Come funzionano i sistemi di antifurto senza fili?

Vota articolo post

Tutto va avanti incessantemente anche nel campo della sicurezza. Ormai siamo di fronte a una rivoluzione continua che ci promette di proteggere i nostri beni e i nostri cari sempre e comunque. Infatti i sistemi odierni di antifurto casa sono senza fili, o per dirla all’inglese wireless, e funzionano tramite una rete di sensori e una centralina che comunicano tra loro via radio. I sensori vengono posizionati nei punti deboli della casa, come porte, finestre e punti d’accesso, in modo da rilevare tentativi di intrusione, movimenti sospetti o tentativi di manomissione.

Quello che serve per un buon antifurto senza fili

I migliori antifurto casa si compongono di tante parti. Per prima cosa, ci sono i sensori. Senza sensori un sistema di sicurezza viene a mancare delle sue componenti fondamentali. I sensori infatti inviano segnali alla centralina quando rilevano attività anomale. Sul sito di Casasicura.it c’è ad esempio una delle più vasta scelte in quanto a sensori. Nella prima sezione ci si imbatte nei sensori perimetrali, che appunto difendono il perimetro della casa. Le minacce a ciò che ci sta a cuore arrivano dall’esterno. E quindi non si possono lasciare alla mercé degli estranei punti fondamentali come porte e finestre. I sensori di Casasicura.it sono magnetici, perfettamente in linea con quello che chiedono tutti oggi. Meno sbattimenti. E poi ci sono i cosiddetti sensori di movimento, anche conosciuti come sensori volumetrici. Il loro vitale compito è quello di rilevare la presenza di persone nell’ambiente in cui vengono posizionati o per creare delle barriere invisibili sulle finestre. L’ideale è installare i sensori in zone di passaggio, come corridoi o scale, ma sono anche perfetti per saloni e camere. Si può pensare comunque di parzializzare per escludere i sensori di movimento interni consentendo la mobilità all’interno della casa pur tenendo la protezione perimetrale in funzione. Ma su Casasicura.it c’è proprio tutto. Seguono i sensori per tapparelle, da abbinare agli altri sistemi perimetrali. Tali sensori possono rilevare il movimento verso l’alto o il basso delle tapparelle, e riescono anche a capire se ci sono stati tagli o strappi. Altri strumenti di altissima qualità che Casasicura.it sono i sensori d’urto o di rottura vetri, che aggiungono sicurezza a sicurezza. E poi, in casi estremi, vi vengono in soccorso i sensori per gas e fumo. Praticamente tutte le eventualità sono state coperte. Ad ogni modo, una volta che la centralina riceve i segnali, può attirare sirene interne o esterne per dissuadere il malintenzionato e per avvisare i vicini. E come fanno le centraline Siqura Platinum, non solo chiamare o inviare un messaggio al proprietario ma anche ricevere notifiche via app. La vostra centralina di ultima generazione fa partire la chiamata alle forze dell’ordine e nel frattempo attiva altri dispositivi di sicurezza, come luci e le telecamere da videosorveglianza. Anche in caso di case molto grandi, c’è salvezza con i ripetitori di stato che ampliano la portata del segnale radio.

I vantaggi del senza fili

I vantaggi di un allarme casa senza fili, come quelli di Casasicura.it. Tutto ciò che è senza fili è estremamente flessibile. I sensori infatti possono essere posizionati in qualsiasi punto della casa e spostati a seconda di esigenze e gusto. Magari non vi piace più in quella posizione. Prendete e portate da un’altra parte, senza compromettere l’estetica complessiva della vostra alimentazione. Dato che appunto sono facilmente spostabili, potete portarli sempre con voi anche in caso di trasloco o in una seconda casa. E poi si diceva del controllo remoto. Il controllo sui vostri famigliari avviene con pochi tocchi sullo schermo con il miglior antifurto casa di Casasicura.it. Praticità al servizio della sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *