Quali telecamere comprare per casa?

4.5/5 - (3 votes)

Le telecamere di sicurezza sono ormai diventate un elemento essenziale per la protezione della propria casa, dei propri beni e dei propri cari. Ma ci si deve aggirare in un mondo fatto di diversi modelli, diversi prezzi, diverse caratteristiche. Per individuare la miglior telecamera bisogna fissare un budget ed avere ben chiare in mente le proprie esigenze. E poi, cosa volete difendere di preciso? Si tratta della vostra prima casa o di una vostra casa per le vacanze? La metratura della vostra abitazione è un altro discrimine importante.

Dovete avere le idee chiare

Per iniziare, bisogna capire cosa si andrà a monitorare. Che sia l’intera casa, l’interno o l’esterno ci sono dispositivi specifici. Per l’esterno naturalmente le telecamere dovranno essere resistenti agli agenti atmosferici e quindi essere certificate IP65 e IP66. Se scorrete la scheda tecnica dovreste rendervi conto se quanto scegliete sia dotato di visione notturna e di rilevamento del movimento. In più i modelli aggiornati di telecamere dispongono di audio bidirezionale, luci per dissuadere i malintenzionati, zoom ottico, intelligenza artificiale. Sono tutte caratteristiche che contribuiscono a innalzare il prezzo. Ecco perché occorre capire quanto si è disposti a spendere per la propria videosorveglianza. I prezzi possono essere altamente variabili. Ci sono telecamere da 50 euro e telecamere da 500. E poi, dovreste accorgervi se i cavi per connettere la vostra telecamera rappresentano un ingombro. In caso affermativo, probabilmente andrete su una telecamera wireless. C’è tutta una serie di telecamere presenti sul mercato che promettono magari una qualità dell’immagine supportandone invece un’altra. Attenzione su tutto. In effetti, è consigliabile consultare più e più volte le recensioni online per valutare le prestazioni reali di una determinata telecamera. Se altri l’hanno acquistata, probabilmente avranno riportato pregi e difetti. Così come può essere utile impegnarsi in un confronto dei prezzi. Il consiglio che può essere vitale per non imbattersi in prodotti di dubbia qualità è affidarsi comunque a aziende affidabili, a marchi che abbiano una solida reputazione del settore della sicurezza e che offrano un’assistenza continua e efficace. E come trovare un’azienda del genere?

Le migliori telecamere per non far piangere il portafoglio

Ad esempio, c’è Casasicura.it che risponde a questo preciso identikit. Operante nel settore della sicurezza da quasi vent’anni e specialista della videosorveglianza, Casasicura.it ha pensato un catalogo per rispondere a praticamente ogni esigenza. Come si evince facilmente dal sito, si tratta di un’azienda che non lascia niente al caso. Per rispondere alla varietà di strategie che i malintenzionati possono adottare, bisogna munirsi di tanti dispositivi che possano scoraggiarli, dissuaderli, allontanarli. Perciò un buon antifurto casa dovrebbe includere sensori per porte e finestre, sensori per tapparelle, sensori d’urto, sirene, ripetitori di stato, nebbiogeno, fumogeno e, appunto, le migliori telecamere possibili. Dovete chiaramente poter vedere i ladruncoli che sempre più frequentemente nelle nostre città. Casasicura.it divide le telecamere in due sezioni ben precise, quelle da interno e quelle da esterno. Seppur siano disponibili su Casasicura.it anche telecamere filari e solari, si spinge molto su telecamere IP wireless, soprattutto per l’interno. Si tratta di telecamere da interno dall’alta qualità di registrazione ( fino al 4K), rilevamento del movimento, audio e ascolto bidirezionale, con infrarosso e perfino motorizzate. Design che convince peraltro, e a partire da soli 69 euro. Per l’esterno il discorso non cambia, la qualità a prezzi da ingrosso la fa da padrone su Casasicura.it. Telecamere senza fili ma anche resistenti alle intemperie per non avere pensieri. E per tutte le telecamere di Casasicura.it vi basterà inquadrare il pratico QR code per installare l’app apposita.Stiamo parlando di strumenti eccezionali a partire da soli 79 euro. Se anche doveste avere dubbi, l’assistenza più attenta al cliente del mercato vi risponderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *