Quanto costa installare 4 telecamere?

4.4/5 - (7 votes)

Munirsi di telecamere per la videosorveglianza sta diventando comune. Comune perché purtroppo i furti in casa crescono di numero di giorno in giorno. Proteggersi è saggio e molto responsabile. Si sta parlando di difendere i propri immobili e i propri cari. E quindi tocca investire in sensori, sirene, allarmi e tutto ciò che rende un impianto di sicurezza tale. Il costo di installazione di 4 telecamere in particolare può variare in base a diversi fattori. Tante sono le marche del settore che propongono prezzi diversi, configurazioni diverse e anche assistenze diverse. Talvolta assenti. Meglio affidarsi a chi rende al cliente la vita più semplice, come Casasicura.it.

Tanti prezzi, troppi prezzi

Ad ogni modo, le telecamere di sicurezza standard hanno spesso costi inferiori, tra i 50 e i 200 euro. In ogni caso bisogna fare attenzione alla qualità di registrazione segnalata, che può essere 720p, 1080p o 2K. E capire se si tratta di telecamere dotate anche di visione notturna. Esistono anche telecamere più avanzate, come le telecamere di sicurezza intelligenti. Tali telecamere offrono funzionalità avanzate come ad esempio il rilevamento del movimento, il riconoscimento facciale magari con integrazione dell’intelligenza artificiale, audio bidirezionale, certificazioni di resistenza a polvere e acqua. Ovviamente il prezzo si alza, e si va su una fascia di prezzo che parte dai 200 euro e finisce con telecamere da 600 euro. Cambia anche la complessità dell’installazione. Nel caso in cui tu sia ferrato e abbia buona manualità, puoi procedere con l’installazione delle telecamere semplicemente da solo. Il che logicamente ti fa risparmiare sui costi di manodopera, ma potrebbe anche allungare i tempi. Diversamente, puoi richiedere di essere seguito da un installatore professionista. Chi è nel settore da diverso tempo può garantire un’installazione corretta e sicura del sistema di videosorveglianza. I costi di installazione variano al variare dei dispositivi da montare, e quindi dalla complessità di installazione, e dal numero di dispositivi scelti. Ci sono altri fattori che possono gravare sulla spesa complessiva. Se avete pensato di montare le vostre telecamere lontano dalla centralina potreste dover coprire i costi di cavi più lunghi. Se le telecamere devono essere installate in alto, potrebbe essere necessario utilizzare un’attrezzatura speciale o assumere un installatore professionista. Le telecamere hanno praticamente sempre l’alloggio per una scheda SD in modo da tenere memorizzati i filmati. Ma se non si ritiene sufficiente lo spazio, occorre pagare un servizio di cloud. E anche questo può essere un costo (spesso mensile) aggiuntivo. Ci sono alcune strategie che si possono seguire per risparmiare quando si acquistano dei dispositivi di sicurezza. Intanto fissare bene le proprie esigenze, senza lasciarsi attrarre da strumenti magari non in focus con quello che si vuole. Un confronto prezzi accurato può poi guidare meglio verso l’acquisto delle migliori telecamere per rapporto qualità-prezzo. E scegliere brand italiani, per avere un’assistenza adatta e nella maggior parte dei casi gratuita.

Telecamere che vi lasceranno sbalorditi

Un brand che risponde a tante esigenze. per i tanti dispositivi sul catalogo, e per i prezzi da ingrosso senza rinnegare la qualità, è Casasicura.it. Si tratta di un’azienda che ormai idea e rende fruibili per tutti impianti di sicurezza, sirene, sensori, telecamere per la videosorveglianza. Dal sito si può intuire come la videosorveglianza sia un mondo ampio, con tanti tipi diversi di telecamere. Potreste avere dei dubbi su come muovervi. Eppure tutti i prodotti di Casasicura.it sono corredati da ampie descrizioni con tutte le specifiche che vi serve approfondire. Telecamere wireless da interno, telecamere da esterno con certificazioni IP66, sistemi filari e senza fili, spy cam, microtelecamere. Una piccola dimostrazione di quanto presente. E sono telecamere di ultima generazione con rilevamento del movimento intelligente, infrarossi, qualità dell’immagine anche in 4K, audio bidirezionale, certificazioni IP66 in modo che resistano alle intemperie se poste all’esterno. I prezzi, su Casasicura.it. Rimarrete sbalorditi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *