Quanto costano le microtelecamere?

Vota articolo post

Al giorno d’oggi sempre più si sente parlare di microtelecamere. Ci si può servire di questi strumenti per diverse finalità, comunque tenendo a mente un principio fondamentale che è quello della privacy. Naturalmente, come per tutti i sistemi di sicurezza, il prezzo di dispositivi del genere è altamente variabile. Si passa da microtelecamere da poche decine di euro a strumenti per cui potete sborsare anche 500 euro.

Quello a cui dovete stare attenti

Dovete stare attenti a quello che leggete nella scheda tecnica. Nonostante si parli di piccole telecamere, non ci si può accontentare di una risoluzione bassa. Siamo arrivati a un buon livello di miniaturizzazione. Ed ecco che sul mercato si rinvengono micro telecamere in HD, Full HD, 4K. Sale la qualità, ma sale anche il prezzo. Trattandosi poi di dispositivi di ultima generazione, ci si aspetta che si possano connettere al WiFi. In modo da avere il controllo remoto e da visualizzare in tempo reale da smartphone o PC quello che la micro telecamera vede. E essendo usate nel campo della sicurezza, è necessario che abbiano il rilevamento del movimento, in modo da poter rilevare piccoli spostamenti in maniera indiscreta. Nella maggior parte dei casi si trovano microtelecamere dotate di alloggio SIM e scheda SD per l’archiviazione dei dati anche su un supporto così piccolo. Tante le marche, alta la possibilità di perdersi nel mare magnum di microtelecamere in commercio. Sony, Nest, Arlo e altri offrono prodotti interessanti. A seconda che si parli di micro telecamere da interno o micro telecamere da esterno, i prezzi cambiano. Le micro telecamere da esterno per essere adatte a giardini e altri spazi devono essere resistenti alle intemperie, a temperature estreme verso l’alto e verso il basso. Buona cosa è capire quali siano le proprie esigenze e i propri limiti. Mascherare delle telecamere può causare dei problemi legali se non si hanno buoni motivi per farlo. In linea di massima le microtelecamere possono essere strumenti di sicurezza efficaci, ma è importante tenere presente la tua privacy e utilizzarle in modo responsabile.

Migliori micro telecamere per rapporto qualità-prezzo

Su Casasicura.it si trova tutta una serie di micro telecamere pronte all’uso, assolutamente legali e funzionali. Le micro telecamere di Casasicura.it dispongono di tutte le caratteristiche che possiate immaginare per dispositivi tanti piccoli. Si tratta di telecamere in miniatura dotate di slot SD per registrare, a batteria, capaci di connettersi a WiFi, 4G ma anche tramite SIM card. Con la funzione di rilevamento del movimento, queste micro telecamere possono in effetti registrare in automatico non appena viene rilevato un movimento e mandare una notifica sull’app gratuita scaricabile tramite QR code. Per una mini telecamera di alta qualità sul sito di Casasicura.it si parte da 89 euro. Prezzo contenuto per un dispositivo che garantisce riprese di livello, precisamente Full HD. Facilità nell’occultarla per le dimensioni, facilità nell’uso perché Casasicura.it pensa ai suoi clienti. E pensa che tutti gli strumenti per la sicurezza debbano essere accessibili. Anche a chi non è un nerd o appassionato del settore. Per una micro telecamera collegabile invece a Internet si passa a 125 euro, prezzo ancora decisamente inferiore alla concorrenza per un prodotto del genere. A 199 euro c’è poi uno dei top di gamma, la SPY 4G. Si tratta di una micro telecamera spia 4G e LTE, quindi con alloggio SIM e batteria a lunga autonomia, infrarossi, audio bidirezionale e perfino la possibilità di dotarla di una cover per esterno. Ovviamente, trattandosi di strumenti da nascondere alla perfezione, Casasicura.it propone diverse configurazioni. Troverete la telecamera orologio spia, la telecamera da indossare, la penna stilo con telecamera spia, l’orologio da polso, il caricabatteria, la bottiglia spy e tanto altro. Sicurezza geniale ma a prezzi popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *