Dove si possono installare le telecamere fuori casa?

4.4/5 - (8 votes)

Al giorno d’oggi, la videosorveglianza ha valore assoluto per proteggersi. Installare telecamere all’esterno della propria casa o della propria attività commerciale può aiutare a monitorare l’area circostante e difendersi da possibili intrusioni da parte di malintenzionati. Tanto frequenti peraltro d’estate, quando siamo lontani. Molti dimenticano che il numero di furti in casa è in costante aumento negli ultimi anni. Allo stesso tempo, molti non sanno dove posizionare strategicamente le telecamere. La giusta posizione può aiutare a ottenere una copertura e un rendimento superiori del sistema.

Suggerimenti utili

Un primo stratagemma potrebbe essere quello di difendere il punto di accesso principale. L’ingresso è uno dei punti che deve essere monitorato accuratamente. La maggior parte dei furti avviene attraverso il portone, quindi fatevi furbi. Un suggerimento potrebbe essere quello di installare la telecamera ad altezza sufficiente per resistere alla facilità di essere manipolata. Naturalmente, la telecamera deve coprire l’area circostante per poter vedere nella maniera giusta quel determinato spazio. Se poi avete scelto un prodotto di qualità, con la visione notturna, dovreste sapere che di notte le minacce possono arrivare anche dai punti meno illuminati. Casa vostra è esposta. Gli ingressi laterali e posteriori all’aperto sono punti vulnerabili molto sfruttati dai ladri per intrufolarsi nella tua casa. Per l’esterno ti occorrono telecamere resistenti alle intemperie, che siano certificate IP66 per essere funzionanti anche dopo piogge insistenti o nevicate e quindi temperature basse. Per cogliere qualsiasi piccolo spostamento vi servono telecamere di livello. Quelle con rilevamento del movimento intelligente, che possono magari attivare la registrazione solo quando è necessario. Altro punto sensibile sono le finestre al piano terra. Altro ingresso ideale per i malintenzionati. Potreste farvi ancora più furbi usando telecamere con un campo visivo più ampio per coprire il maggior numero di finestre possibile con un’unità solo, se possibile. Anche garage e parcheggi sono da difendere. Questo è ovvio: molti garage domestici includono oggetti di valore e alloggiano l’accesso principale alla casa. L’area del parcheggio è un luogo che vale la pena tenere d’occhio, poiché il vandalismo e di furti di veicoli sono comuni. Mettere telecamere di videosorveglianza negli angoli più sensibili al di fuori di una casa è un passo essenziale per sviluppare un sistema di sicurezza funzionante. Tenendo presente quali siano i punti di afflusso all’esterno della propria abitazione. Con un’installazione ben programmata e accurata, le telecamere di sicurezza possono offrire sicurezza decennale. Ma servono i prodotti giusti. Come ad esempio le telecamere di Casasicura.it.

Ma servono buone telecamere

Sul sito di Casasicura.it c’è un’ampia scelta di telecamere per la videosorveglianza. Alle telecamere da interno per monitorare in ogni momento i vostri spazi si affiancano telecamere da esterno di estrema qualità. Telecamere di chi opera nel settore della sicurezza da quasi vent’anni. E quindi ecco telecamere wireless e telecamere cablate in Full HD ma anche 4K, compressione video secondo gli ultimi standard, audio bidirezionale, capacità di riconoscere i soggetti in maniera intelligente, visione notturna con lampeggianti, certificazione IP66 di resistenza agli agenti atmosferici. Tutto studiato per garantire la massima sicurezza in ogni condizione, in ogni zona e per ogni utilizzo. Che siate proprietari di un’abitazione o di un esercizio commerciale, ogni soluzione è a vostra disposizione. Peraltro un team come quello di Casasicura.it può aiutarvi a capire quali siano i punti in cui più saggiamente posizionare le vostre telecamere. Ed è disponibile continuamente, oltre a essere raggiungibile in maniera immediata con una chiamata o un semplice messaggio su WhatsApp. Assistenza gratuita per prodotti con prezzi inediti nel mondo della videosorveglianza. Quello che vuole fare Casasicura.it è rendere la videosorveglianza alla portata di tutti. Oggi è possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *