Come funzionano gli antifurti perimetrali in giardino?

4.3/5 - (6 votes)

Gli antifurti perimetrali sono una soluzione avanzata per mantenere la proprietà al sicuro da intrusioni non desiderate, specialmente se stiamo parlando del giardino e dello spazio esterno. Questo tipo di sistema di sicurezza agisce come una prima linea di difesa: rileva i movimenti e le azioni sospette prima che i ladri o gli intrusi possono capire se avvicinarsi alla casa è una buona idea. In questo articolo, discuteremo come funzionano questi sistemi e quali tecnologie vengono spesso utilizzate in essi.

Tipi e tipi

Gli antifurti perimetrali possono essere divisi in diverse categorie: ognuno con i suoi punti di forza. Sul mercato si trovano sensori a infrarossi. Se il raggio infrarosso tra il trasmettitore e il ricevitore viene disturbato da soggetti non meglio precisati, il sensore si attiva. Quando dunque un potenziale intruso o un ladro attraversa il perimetro predisposto, dovreste essere allertati. Ciò è ideale per perimetri lineari, come recinzioni o pareti. Esistono poi sensori a microonde. I sensori con questa tecnologia coprono un’area più ampia rispetto a quelli a infrarosso.·E poi ci sono allarmi perimetrali che sfruttano i cavi. Un rilevatore basato sui cavi funziona lungo o sul recinto, garantisce pronta risposta a vibrazioni e movimenti sospetti. Il sistema è molto utile se un ladro cerca di scavare o superare un recinto. Ci sono comunque sistemi che combinano l’infrarosso e la tecnologia microonde per avere tutti i vantaggi possibili. Naturalmente, per completare la propria protezione perimetrale, non possono mancare delle buone telecamere per la videosorveglianza. Le moderne telecamere esterne, wireless e filari, sono dotate di rilevamento del movimento intelligente, visione notturna, audio bidirezionale e certificazione IP66 di resistenza alle intemperie. Ma come funziona quindi un allarme perimetrale? Nel momento in cui dei sensori rilevano attività sospette inviano un segnale alla centralina d’allarme. Il segnale viene elaborato a questo punto dalla centralina. Occorre essere saggi nella scelta di tali dispositivi antifurto per non incorrere in falsi allarmi continui. Quindi giusto pensare alla propria sicurezza e al portafoglio, ma la qualità conta. Ad ogni modo se la centralina riconosce che c’è effettivamente un’intrusione in atto, mette in allarme i sistemi connessi, come delle potenti sirene. E soprattutto, a seconda del modello scelto, avvisa tempestivamente il proprietario di casa tramite chiamata, SMS e/o notifica sull’app del proprio smartphone. Ricordate che gli allarmi perimetrali sono molto utili per la loro funzione deterrente. Un ladro che vedrà una casa protetta da telecamere esterne ci penserà due volte prima di colpire. Potete mettergli i bastoni tra le ruote proteggendo appunto quelli che sono i punti prediletti per i malintenzionati. Se pensiamo che la nostra casa è esposta, proprio i punti più esposti come garage, giardini e cortili possono fare le fortune di chi vuole attentare alle nostre proprietà. Ma dove trovare il miglior allarme perimetrale?

Miglior allarme perimetrale per rapporto qualità-prezzo

Su Casasicura.it si trova il miglior allarme perimetrale per rapporto qualità-prezzo. L’attenzione rivolta a sensori e telecamere esterne è indice di quanto questi sistemi siano fondamentali oggigiorno. E quindi ecco sensori perimetrali per ogni utilizzo. C’è flessibilità, e si possono scegliere infatti sia contatti magnetici wireless che funzionano a batteria, sia contatti magnetici filare che devono essere collegati con un cavo alla centralina. Tutto progettato per essere immune ai falsi allarmi, da quasi vent’anni ormai se guardiamo all’esperienza di Casasicura.it. Ci sono tutte le telecamere che vi servono. Telecamere da esterno con qualità video anche 4K, rilevamento immagine con intelligenza artificiale, visione notturna, audio bidirezionale, resistenti alle intemperie. Belle, funzionali, pratiche e resistenti. A prezzi inediti sul mercato, come nel caso della OUTCAM disponibile a soli 79 euro. Siete pronti a rivoluzionare la vostra vita con la sicurezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *