Siete stati troppo frettolosi e avete fatto l’acquisto sbagliato. Prima di acquistare un sistema di sicurezza occorre valutare preventivamente la propria abitazione. I fattori di cui tenere conto per farsi un’idea di quale kit allarme casa sia congeniale sono la metratura dell’abitazione, la disposizione delle stanze, il numero di piani su cui sono dislocate le camere.
Allarme sì ma con attenzione
Per abitazioni su unico piano, si possono prendere in considerazione impianti di allarme semplici. Ma non per questo abbassare la guardia. Bisogna ricordarsi di tutti i varchi di accesso in quanto se non protetti sono eccellenti opportunità per i malintenzionati. Pertanto, l’impostazione di un piano di sicurezza dovrà tenere conto dei punti deboli della casa: finestre, porte e recinzioni vanno rafforzate quanto possibile per evitare spiacevoli sorprese. Su Casasicura.it, ad esempio, sono disponibili una serie di dispositivi per l’interno. Potrete scegliere tra telecamere WiFi, sensori di movimento, sirene, sensori per tapparelle e tanto altro. Nella configurazione che desiderate. Casasicura.it mette a disposizione un team capace di trovare la soluzione più efficace per avere il miglior impianto casa secondo le proprie necessità.
Affinché la tua abitazione sia sicura, una buona idea è scegliere un antifurto wireless. Un antifurto di questo tipo non ha bisogno di fili e può essere collocato senza lavori intrusivi o limiti di spostamento. Sul sito di Casasicura.it potrete trovare ben due kit di allarme resistenti ed efficaci. Un primo kit contiene una centralina, dei sensori di movimento, sensori per porte e finestre, tutto rigorosamente wireless. E la centralina può notificarvi immediatamente tramite chiamata o SMS se sta accadendo qualcosa perché dotata di supporto SIM. Esistono persino versioni più avanzate, che possono avvertirvi tramite notifica app e completamente controllabili da browser web. Nuove frontiere per la sicurezza della vostra casa.
L’importanza dei sensori
Maggiore rilevanza hanno assunto negli ultimi anni i sensori nel campo della sicurezza. Per primi, i sensori magnetici. Sono fondamentali per proteggere i varchi di accesso. Questo sistema consiste in due lamelle posizionate sui lati opposti di porte e finestre. Le superfici delle due porzioni vengono a contatto sfruttando un campo magnetico che se interrotto emette un segnale verso la centralina, che fa scattare subito l’allarme. Di stessa destinazione, i sensori di rottura sono dispositivi specifici per vetrate e finestre che rilevano attraverso dei microfoni, il suono generato dalla rottura dei vetri. Una volta captato il segnale, viene inviata una notifica alla centralina che fa scattare l’allarme. E ancora sensori d’urto, per rilevare le vibrazioni di tentativi di trapanamento o sfondamento. I sensori per tapparelle vengono in particolare all’avvolgibile della tapparella e oltre a poter rilevare qualsiasi movimento verso l’alto o il basso, riescono anche a segnalare tagli e strappi. Che siano sensori per interni o per esterni, il sito di Casasicura.it risponde a tutte le esigenze. Nella sezione apposita si trovano anche i sensori perimetrali esterni, che proteggono da eventuali intrusioni le aree esterne della casa come balconi e terrazzi. L’impianto casa che non ti lascia mai.
Vedere per credere, la videosorveglianza strabiliante di Casasicura.it
Bisogna anche vedere i ladri in azione. Ma probabilmente i sistemi Casasicura.it riusciranno a dissuaderli. In ogni caso la videosorveglianza è molto utile in ogni sistema di allarme per registrare immagini e poter monitorare gli ambienti anche in tempo reale attraverso il controllo da remoto. Le telecamere ci fanno vedere e ascoltare ciò che succede a ciò che ci sta a cuore e possono essere attivate e controllate utilizzando pratiche app installabili sullo smartphone. Quelle di Casasicura.it sono telecamere senza fili, completamente wireless, capaci di funzionare sia in autonomia sia associate alle centrali di allarme. E si può spaziare tra telecamere filari, solari e con scheda SIM per ottenere un sistema di sorveglianza ad hoc di livello professionale. Anche per l’esterno ovviamente serve la massima qualità. Le telecamere esterne di Casasicura.it sono di alta qualità e a prezzi vantaggiosi. Potrete monitorare il vostro giardino, cortile o parcheggio personale in tutta tranquillità tramite app.
Insomma, dal sito di Casasicura.it potrete scegliere qualsiasi tipo di allarme di ultima generazione. Basta capire solo cosa si vuole e poi sarà tutto in discesa perché verrete seguiti sin dall’acquisto dai nostri esperti.