Come funziona il sistema Casasicura?

5/5 - (1 vote)

Siamo pronti a essere protetti. E lo facciamo con i dispositivi di una delle aziende leader nel settore della sicurezza da quasi vent’anni. Tutto inizia e ritorna nella centrale d’allarme di Casasicura.it. Tutto inizia con la centralina perché costituisce il cervello del miglior antifurto casa sul mercato per rapporto qualità-prezzo. Tutto torna alla centralina perché ad essa si possono collegare quei dispositivi wireless come sensori, sirene, telecamere per la videosorveglianza e accessori come nebbiogeni o fumogeni che portano la sicurezza a un nuovo livello.

I sensori di Casasicura.it e il loro ruolo vitale

Tra i componenti inevitabili di un buon sistema di allarme troviamo senza dubbio i sensori per porte e finestre. Si tratta di dispositivi magnetici che vengono applicati sul telaio e sulla parte mobile della porta o dell’infisso. Se manomessi, inviano un segnale alla centralina che fa scattare l’allarme. Della stessa importanza per la vostra sicurezza i sensori di movimento. Ormai la tecnologia in questo senso si sta evolvendo: i sensori di ultima generazione come quelli di Casasicura.it rilevano la presenza di persone o animali all’interno della casa e incrociando la domotica possono essere utilizzati per attivare l’illuminazione o altri dispositivi quando ci si muove in casa. I furti in casa stanno diventando una triste realtà.

E quindi ecco sensori per urti e vibrazioni, specifici per la protezione degli accessi contro tentativi di scasso. Si tratta di potenti dispositivi antintrusione, capaci di percepire trapanamenti, martellate, colpi, urti e tanti altri. Ma sono tanti gli scenari di pericolo, non solo i tentativi di intrusione di estranei. Un buon impianto wireless non può prescindere dai sensori di fumo e gas, che rilevano la presenza di fumo o gas pericolosi nell’aria comunicandola subito alla centralina.

La fondamentale centrale di allarme

Quando arrivano tutti questi stimoli, la centralina è subito responsiva. Le centraline di ultima generazione possono mettersi in contatto con chi sta subendo un furto tramite SMS o chiamata perché dotate di alloggio SIM, nel caso di Siqura Gold, o in aggiunta tramite app come nel caso di Siqura Platinum. La sicurezza è davvero semplice adesso. Ma il sistema Casasicura può essere attivato e disattivato manualmente tramite una tastiera, un telecomando o la pratica app gratuita prima di uscire di casa. Le centraline dispongono anche di funzione di attivazione parziale, la cosiddetta parzializzazione, che permette di proteggere determinate aree della casa. Che poi si voglia controllare le centraline tramite schermo LCD o avere un design minimale, ogni scelta ha il suo peso specifico. Con Siqura JX Casasicura.it è giunta a un’ingegnerizzazione dei componenti senza precedenti. Non dovrai temere di trovare una posizione adatta per la tua centrale di allarme casalinga perché puoi averla piccola, poco invadente. Eppure tutte le centraline generano serenità allo stesso modo. Pensare ad esempio di essere sempre in contatto con le forze dell’ordine, dato che la centralina può chiamare immediatamente il 112, è un plus che non dovrebbe essere sottovalutato. Senza il miglior antifurto casa, come quelli di questo tipo, si potrebbe non avere nemmeno il tempo di avvisare chi di competenza.

Videosorveglianza

Per difendere voi stessi, i vostri cari e i vostri beni vi servono degli occhi tecnologici dove non arriva il vostro sguardo. Poter dissuadere i potenziali malintenzionati, rintracciare i criminali e monitorare zone specifiche è possibile solo grazie a telecamere wireless, telecamere da interno, microtelecamere e telecamere da esterno di qualità. Non si può lasciare mai niente al caso. Avvistare con la propria telecamera da esterno un soggetto poco raccomandabile prima che raggiunga la nostra abitazione può essere il discrimine tra una giornata come tante altre e un evento spiacevole. Bisogna prevenire la cosa con la tecnologia adatta. Anche in questo caso, niente di complicato. Le telecamere WiFi di Casasicura.it sono gestibili tramite le pratiche app, in modo che possiate sempre tenere d’occhio quello che merita di essere protetto. E con Casasicura.it questo avviene con telecamere Full HD, telecamere 4K e persino telecamere con intelligenza artificiale integrata in grado di discernere in maniera esatta il soggetto che si sta muovendo per non avere falsi allarmi.

E poi, Casasicura.it non mette solo a disposizione la qualità dei suoi prodotti. Mette a disposizione una personale altamente qualificato, che conosce tutte le prerogative del mondo della sicurezza e che può ascoltarvi in ogni momento. Perché i prodotti possono arrivare a casa vostra già configurati, ma tutto sarà anche corredato da manuali, guide e videoguide. Per ogni dubbio o chiarimento bastano due click o due tocchi sullo schermo del vostro smartphone per chiamarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *