Come riconoscere una telecamera spia?

4.8/5 - (8 votes)

Vi sentite osservati? Potrebbe non essere solo una sensazione. In effetti sempre più si sente parlare di telecamere spia, piccoli strumenti che non sono quasi mai riconoscibili rapidamente. Spesso infatti vengono occultate in punti particolari, per renderle praticamente invisibili. Si tratta fondamentalmente della soluzione migliore per vedere e registrare in completa segretezza e con la funzione di rilevamento automatico registrerà in automatico inviando una notifica in app. Con queste microtelecamere si può vedere e ascoltare quello che sta accadendo da remoto ma anche visionare il tutto in tempo reale o in un secondo momento. In commercio si trovano modelli a batteria, con WiFi o addirittura dotate di alloggio per SIM card e quindi agganciabili alle reti 4G e 5G. Per lo più le spy cam sono dotate di slot per una scheda SD per memorizzare i filmati. Essendo comunque strumenti declinabili per scopi non del tutto leciti, vanno usate in maniera molto attenta e sempre entro certi limiti. La privacy è qualcosa che per legge è inviolabile. Molte norme ci tutelano da intercettazioni audio e riprese video non autorizzate. In ogni caso, possiamo ritrovarci nella situazione di beccarne alcune, magari per scopi ben specifici di sicurezza.

Come riconoscere le telecamere spia

Alcuni stratagemmi per riconoscere le telecamere spia esistono. Potresti infatti prestare attenziona oggetti insoliti, fuori posto, o con dei dettagli che non quadrano. Come ad esempio dei detector di fumo o di movimento con un piccolo, quasi indistinto foro sulla superficie. A volte queste micro telecamere possono annidarsi in caricabatterie o alimentatori con cavi aggiuntivi o strane modifiche. Ma anche chiaramente in oggetti che non ti aspetteresti, come oggetti di vita quotidiana con forti o scompartimenti particolari. Qualcosa che potrebbe darti prova che qualcosa è nascosto in un determinato punto potrebbe essere notare piccole luci lampeggianti o pulsanti, che indicano telecamere in funzione. Le telecamere a infrarossi possono essere invisibili a occhio nudo, ma a volte è possibile vederle usando una fotocamera digitale con modalità visione notturna. Ci sono altri segnali. Se usi un analizzatore Wi-Fi, potresti individuare reti Wi-Fi sconosciute nella tua zona che potrebbero provenire da telecamere spia. Peraltro alcune telecamere spia possono causare interferenze con altri dispositivi elettronici, come telefoni cellulari o baby monitor. Se pensi comunque di aver trovato una telecamera spia, non toccarla o spostarla. Potresti compromettere le prove o attivare la telecamera. Scatta anche foto o fai qualche video della sospetta telecamera spia e annota la sua posizione o qualsiasi altro dettaglio rilevante. E in ogni caso se ritieni di essere vittima di sorveglianza illegale, contatta le autorità competenti per denunciare il fatto.

Dove trovare le migliori telecamere spia

Se volete acquistare micro telecamere spia di ottima qualità per una protezione ancora più completa dei vostri spazi, una delle soluzioni migliori è acquistarle su Casasicura.it.

Ad esempio, potete scegliere SPY SD. SPY SD è una mini telecamera che registra in Full-HD. Ed è davvero mini, per la precisione solo 22x22x18 mm. La praticità sta nel fatto che sia dotata di batteria interna, e si ricarica come un qualsiasi smartphone. SPY SD rileva i movimenti solo quando è necessario e immagazzina i filmati in SD card fino a 32 GB. Anche filmati in notturna, perché anche se piccola è un concentrato di tecnologia con i 4 led infrarosso per la visione notturna. Opzionalmente si può dotare la SPY SD anche di una cover impermeabile in modo che sia resistente alle intemperie. Ma su Casasicura.it c’è proprio tutto. Trovate telecamere orologio spia, telecamere spia su lampadina a led, body cam, penne e chiavi auto con spy cam e addirittura bottiglie, vasi e cassette delle lettere dotate di lenti segrete. Per tutti gli usi, perché la sicurezza non ha limiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *