Cos’è un sistema antintrusione?

5/5 - (1 vote)

Oggi si sente tanto parlare di sistemi antintrusione, soprattutto in questo momento storico in cui i furti in casa nel nostro Paese sono notevolmente in risalita. Per sistema antintrusione si intende tutta quella serie di dispositivi elettronici o meccanici progettati per la protezione di voi, dei vostri cari e dei vostri beni. Che voi viviate in un piccolo appartamento o abbiate un grande capannone, la tecnologia della sicurezza si piega alle vostre esigenze. E conviene intervenire prima che sia troppo tardi.

Un sistema antintrusione nelle sue componenti fondamentali

Ma a cosa serve un sistema antintrusione e quali sono i suoi componenti principali?

Bisogna iniziare a farci l’abitudine perché se ne sentono tante. Non siamo mai al sicuro. Un sistema antintrusione può correrci in aiuto step by step. Che sia un impianto wireless o un impianto filare dotato di appositi sensori, il sistema può riuscire a rilevare un’intrusione non autorizzata. Ad avvenuta rilevazione dell’intrusione, il sistema segnala l’evento spiacevole all’utente tramite SMS, chiamata o notifica su app come nel caso delle centraline Casasicura.it. Nel frattempo, un buon sistema cerca di dissuadere l’intruso attraverso le sirene. I sensori, come sentinelle invisibili, sono sempre ricettivi in modo da percepire movimenti, aperture o manomissioni di porte e finestre, fumo, gas e addirittura acqua per evitare allagamenti. Risposta efficace a minacce esterne ma anche a problematiche che non si possono prevedere. I sensori sono chiaramente sempre in posizioni strategiche della tua casa, a seconda della tipologia scelta. La centralina, soprattutto se di ultima generazione come quelle di Casasicura.it, riceve i segnali dai sensori, li analizza e in caso di pericolo attiva la sequenza di azioni preimpostate. Si potrebbe paragonare al cervello dell’intero impianto casa wireless. Anche con l’utente lontano da casa, centraline come quelle di Casasicura.it dotate di alloggio SIM e di supporto a 4G, 5G e rete LAN, potrete essere avvisati di ciò che sta accadendo nella vostra abitazione. E per i malintenzionati il piatto è servito. Tutte le sirene che avrete scelto si attiveranno a evento in corso. Con le telecamere wireless disposte nei punti migliori avrete la faccia del malintenzionato davanti a voi. Gli impianti casa wireless completi come quelli di Casasicura.it sono inoltre configurati per avere pieno appoggio da parte delle forze dell’ordine o del servizio di vigilanza privata sul posto, facendo scattare chiamate per un intervento tempestivo e risolutivo. Se ci pensate, sapere che la vostra casa è protetta 24 ore su 24 permette di vivere con maggiore serenità e di goderti la tua casa e la tua famiglia senza pensieri.

Come e chi scegliere per un buon sistema antintrusione

Per avere un’idea di quale sistema antintrusione scegliere dovreste in prima istanza tenere a mente le dimensioni degli spazi da proteggere. Una volta analizzato ciò, non dimenticando di spazi che potrebbero fungere da varco d’accesso per i malintenzionati come giardini, cortili o parcheggi, occorre una stima del budget. Sistemi complessi richiedono un esborso maggiore. Ma non è sempre così. Sul sito di Casasicura.it trovate prezzi assolutamente concorrenziali e anzi da ingrosso. Siamo ormai sul mercato da quasi vent’anni e sappiamo rispondere a tutte le esigenze nel campo della sicurezza. E poi, avere un team di professionisti che sa come seguire le prime fasi dopo l’acquisto e guidarvi nella comprensione di qualsiasi aspetto non è da poco. Sicurezza della casa ma non solo. Avrete la possibilità di esplicitare se vi servono sensori particolari, telecamere, antifurto per auto, fumogeni, nebbiogeni, spycam e qualsiasi accessorio che possa farvi dormire sonni tranquilli. Sono prodotti resistenti, funzionali e belli perché anche l’occhio (di una telecamera e non) vuole la sua parte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *