Quanti metri vede una telecamera?

5/5 - (1 vote)

Vedere quello che succede ci permette di avere il controllo. Le telecamere sono preziosi strumenti nel campo della sicurezza, trattandosi di potenti dissuasori che possono scoraggiare i malintenzionati. Ma non solo. Tramite le telecamere possiamo monitorare a distanza le nostre proprietà, bambini, anziani e tutto quello che materialmente o affettivamente ci è vicino. Viene da chiedersi quale sia il raggio delle principali telecamere sul mercato.

Cosa vi serve

Ma servono analisi preliminari. Intanto bisogna definire l’area da sorvegliare: l’acquisto dovrà essere ponderato a seconda che si tratti di piccoli appartamenti, giardini, grandi capannoni e qualsiasi spazio che richiede determinate specifiche. Comprensibilmente, se l’area da sorvegliare è scarsamente illuminata, è necessario scegliere una telecamera con visione notturna IR. Conta anche la risoluzione. Una risoluzione maggiore è d’obbligo se si vuole ingrandire le immagini o identificare persone, oggetti e qualsiasi cosa accada a grande distanza. Altro punto da tenere a mente, la conformazione della zona. Se infatti sono presenti ostacoli nell’area che la telecamera dovrà andare a coprire, sarà necessario scegliere una telecamera con campo visivo ampio.

Capire quale faccia al caso proprio non è facile

E quindi la videosorveglianza ha bisogno di buoni prodotti. Dai buoni prodotti scelti dipende la capacità della telecamera di catturare immagini nitide e utili per il monitoraggio dell’area che si vuole sorvegliare. Non basta però, perché bisogna andare a cercare quei prodotti tarati precisamente per le proprie esigenze. A seconda che si voglia garantire la sicurezza all’interno o in grandi spazi esterni le tipologie di telecamere cambiano, e di conseguenza cambia la distanza di visione per i diversi usi. Se ne trovano per tutti i gusti: telecamere per casa, telecamere WiFi, telecamere WiFi da esterno, telecamere camuffate da esterno, telecamere piccole, microtelecamere, spycam e la lista potrebbe continuare. In commercio si principalmente ci possiamo imbattere in telecamere bullet, le più comuni, che hanno una distanza di visione che varia da 10 a 50 metri. Simile distanza di visione è caratteristica delle telecamere dome, che hanno un design a cupola che le rende meno evidenti una volta posizionate. Oltre 100 metri di distanza di visione sono invece garantiti dalle telecamere PTZ (pan, tilt, zoom), che offrono la possibilità di orientare e ingrandire l’immagine.

La facilità di Casasicura.it

Ma i fattori da considerare prima di scegliere il miglior sistema per la videosorveglianza non finiscono mai. Tocca aggirarsi e ancora aggirarsi tra speficiche tecniche, recensioni e termini altamente settoriali. Non è piacevole cercare di capire cosa sia la focale, quale sia la formula matematica per calcolare l’angolo e la distanza di visione o capire quale sia la risoluzione del senso per il proprio sistema di videosorveglianza. Oppure ci si può far guidare da chi fa della videosorveglianza un mantra da quasi vent’anni. Come gli esperti di Casasicura.it. Su Casasicura.it l’offerta di telecamere per videosorveglianza è ricca di strumenti professionali. Perché sappiamo quanto conti la sicurezza e quanto sia importante avere sempre un occhio vigile per quello che succede fuori casa nostra.Sul sito e in particolare nella sezione “Videosorveglianza” si possono rinvenire tante opzioni. Per l’esterno ad esempio la tecnologia si apre dinanzi a noi con telecamere senza fili WiFi in custodia a tenuta stagna IP66 disponibili in varie versioni, che siano fisse, dome, bullet e motorizzate con controlli PTZ. Ma anche solari. Le telecamere per la videosorveglianza di Casasicura.it hanno sensori di acquisizione video in alta risoluzione, rilevamento del movimento, led all’infrarosso per visione notturna e tante altre chicche tech. Una delle telecamere wireless innovative proposte, la OUTCAMCS-PRO, dispone di una lente 4.0mm F2.5 con codifica h.265, angolo di visione di 84°, risoluzione video FullHD, microfono integrato e persino sirena integrata. Di notte vede a colori fino a 20 metri raggiungendo anche i 30 metri con il sensore a infrarosso.

Due click, e siete subito assistiti da Casasicura.it. Perché la videosorveglianza può essere alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *