Quanto costa allarme perimetrale?

4.6/5 - (7 votes)

Si sente spesso parlare di allarme perimetrale. Soprattutto d’estate, quando il caldo attira le zanzare e la vostra assenza i malintenzionati, capire l’importanza di un buon impianto casa può essere vitale. In casa abbiamo i nostri beni, i nostri cari, quello che più vogliamo proteggere per non avere brutti ricordi. Ma di cosa si parla quando si parla di allarme perimetrale? Un allarme perimetrale è ciò che costituisce una barriera per quanto riguarda il perimetro della vostra abitazione. Ovvero la difesa di tutti i punti più esposti, come possono essere porte e finestre. Fare una stima dei costi del miglior impianto antifurto casa non è semplice, ma procediamo con ordine.

Prezzi variabili, che casino!

Per quanto riguarda i cosiddetti sistemi cablati, sono più costosi per tutto il cablaggio e le installazioni necessarie. Si arriva anche a qualche migliaia di euro. Il prezzo invece di un buon antifurto casa wireless è inferiore, così come per quello di un sistema ibrido che combina le caratteristiche dei sistemi cablati e di quelli wireless. Cosa vi serve? Le configurazioni di un buon allarme perimetrale sono molteplici, a seconda delle vostre necessità. E naturalmente a seconda delle dimensioni e della conformazione della vostra abitazione. Intanto serve una buona centralina. Quello che è il vero cervello del vostro impianto, capace di gestire tutti i sensori e tutti gli avvisi ha un costo variabile, con prezzi che oscillano tra i 100 euro e i 500 euro da modello a modello. Non potete non connettere alla centralina dei sensori. I sensori sono necessari per rilevare possibili intrusioni e per inviare i segnali se qualcosa è sospetto alla centralina. I sensori più diffusi in commercio sono i sensori di movimento, quelli di apertura o chiusura di porte e finestre, quelli di rottura vetri, di vibrazione, sensori di fuga del gas o di allagamento. Per ogni rischio c’è un sensore. Anche in questo caso i prezzi variano da circa 20 euro a 150 euro per sensore. E in caso di evento spiacevole, casa vostra deve suonare grazie alle sirene. Le sirene sono capaci di emettere forti suoni intermittenti per avvisare i vicini o chiunque passi accanto alla vostra abitazione dell’intrusione in corso, ma anche per far allontanare il malintenzionato. Per questo utile strumento, la fascia di prezzo è quella dei 50-200 euro. Altri strumenti che non mancano quasi mai sono le telecamere per la videosorveglianza. Avere delle foto o dei filmati di chi ha provato a introdursi in casa vostra rende le cose più facili alle forze dell’ordine. Ma anche i ladri ci pensano due volte prima di attaccare un’abitazione con delle telecamere in bella vista e segnalate anche da una cartellonistica apposita. Anche per la videosorveglianza il prezzo non è fisso, ma può toccare anche diverse centinaia di euro.

La miglior soluzione per rapporto qualità-prezzo

Quando si parla di spese ci si scoraggia sempre. Ma potete optare per chi offre prezzi da ingrosso da quasi vent’anni ed è leader del settore della sicurezza. Nome: Casasicura.it. Casasicura.it ha strumenti in modo che tu possa proteggere i tuoi immobili e i tuoi cari in ogni evenienza, e senza doverti fare troppi conti. Ad esempio, Casasicura.it propone delle centraline di nuova generazione a prezzi notevolmente inferiori alla concorrenza. E anzi, vi facilita le cose proponendo dei kit completi con centralina, sensori magnetici per porte e finestre, sensore volumetrico, telecamera IP da interno, telecomando e sirena in omaggio a 395 euro anziché 870 per la versione Platinum. Questo perché Casasicura.it vuole rendere la sicurezza accessibile e non roba da privilegiati, perché siamo tutti a rischio e non sappiamo chi potrebbero colpire certe bande. Tanti dei sensori perimetrali che vi occorrono li trovate in catalogo a meno di 100 euro. E sono prodotti di altissima qualità, con un’assistenza altamente specializzata pronta a seguirvi dopo l’acquisto. Si può stare sereni con poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *