Quanto costa un sensore per allarme?

Vota articolo post

La sicurezza sta diventando un bisogno primario in uno scenario in cui i malintenzionati sono sempre più propensi a colpire le nostre proprietà. E per questo allestire a casa propria un buon impianto casa può essere determinante per prevenire furti e tentativi di intrusione. Un antifurto casa si compone di diverse parti, e quelle più sensibili sono i cosiddetti sensori. Fare una panoramica dei prezzi e delle variabili in gioco che possono portare all’acquisto dei migliori sensori wireless non è facile. Bisogna in ogni caso fare scelte consapevoli, perché non possiamo permetterci di mettere a repentaglio quello che ci sta a cuore.

Naturalmente, a sensore che cambia, cambia anche il prezzo. Per non avere timori di spendere più del dovuto e per assicurarsi di avere prodotti di ottima fattura, ci si può affidare a un’azienda come Casasicura.it. Che si tratti di sensori, telecamere wireless, sirene da interno e esterno, Casasicura.it rimane leader nel settore. Una sezione del sito riporta una vasta scelta di sensori, sia da esterno che da interno.

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Installare il miglior antifurto casa significa proteggere ogni possibile varco di accesso. Perché i pericoli arrivano da fuori. Già si intuisce l’utilità di sensori per porte, finestre, infissi di vario tipo e quindi il perimetro della propria abitazione. Oltre a tutti i sistemi filari, sempre affidabili, Casasicura.it ha progettato e lanciato sensori per porte e finestre a contatto magnetico. L’allarme si attiva nel momento i cui i due componenti si staccano. I contatti magnetici sono pensati per essere immuni peraltro ai falsi allarmi. Mettendola in numeri, un sensore magnetico per porte e finestre sul sito di Casasicura parte da soli 17 euro. Piccolo, elegante ma anche personalizzabile. Infatti tramite una veloce chiamata con un operatore di Casasicura.it vi verrà chiesto il colore del vostro nuovo dispositivo che meglio si adatta al colore dei vostri infissi. Altro dispositivo molto utile per la protezione perimetrale è il sensore a tenda. Sul sito di Casasicura.it si trovano pratici e efficaci sensori PIR, a infrarossi, capaci di rilevare il cambiamento di temperatura corporea all’interno della casa. Una protezione ad hoc, perché sensori di questo tipo consentono di avere la protezione perimetrale anche con porte e finestre aperte. In questo caso il prezzo per questo piccolo scrigno di tecnologia su Casasicura.it è di 34 euro.

Da abbinare ai sensori perimetrali, i sensori di movimento. Anche conosciuti come sensori volumetrici ci possono aiutare a creare delle vere e proprie barriere invisibili. Nelle zone di passaggio come corridoi, scale, saloni e tutti i locali interni che vi vengono in mente sono estremamente capaci di rilevare la presenza di persone. Si può ovviamente gestire il proprio impianto allarme wireless come meglio si crede, magari attivando una parzializzazione che abilita la protezione perimetrale escludendo i rivelatori di movimento interni. Per i sensori di movimento l’ingegnerizzazione è diversa: possono essere a infrarosso, con funzione prima specificata, a doppia tecnologia infrarosso e DMT rilevamento fasci. Per rilevazioni accurate e niente falsi allarmi. Ma oggi Casasicura.it propone anche sensori di movimento a tripla tecnologia con infrarosso, DMT e microonda MW che possono essere installati anche in presenza di animali domestici. Grandissima affidabilità, il meglio che si possa cercare per completare il proprio antifurto casa wireless. Prezzi che comunque su Casasicura.it non salgono alle stelle: per un sensore di questa tipologia si parla di soli 75 euro. Facendosi un giro poi sul sito ci si imbatte anche in sensori per tapparelle, serrande, saracinesche e avvolgibili, capaci di rilevarne il movimento verso l’alto o verso il basso delle stesse e eventuali tagli o strappi. Il sensore in questione può essere a cordino, da posizionare all’interno del cassonetto dell’avvolgibile e dotato di cordino che si aggancia alla tapparella, ma anche a scorrimento, e che quindi si fissa lateralmente sull’infisso. Tale sensore ha un sistema a braccetto con rotella che fa scattare l’allarme quando si prova a sollevare o abbassare la tapparella. Una terza tipologia, quella dei sensori a asta, garantisce grande versatilità essendo sfruttabile anche sulle saracinesche. Il sensore ad asta si monta all’interno del cassonetto appoggiando l’asta del sensore all’avvolgimento della tapparella; quando si solleva la tapparella, il tentativo di sollevamento viene rilevato con il movimento dell’asta del sensore. Prezzi ancora una volta che non fanno gridare dalla paura, perché si parla di 19 euro per quelli filari e di 49 euro per quelli wireless.

Non finisce qui. Casasicura.it propone anche sensori specifici per la protezione dei varchi di accesso da urti, martellate, trapanamenti, tentativi di scasso e manomissione. 29 euro e dormite sonni tranquilli. E in ultimo, i sensori di rilevamento gas, fumo e allagamento possono salvarci la vita al costo di 26 euro. Diciamo che tenere alla propria pelle non costa granché su Casasicura.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *