Quanto durano le riprese delle telecamere di videosorveglianza?

4.8/5 - (10 votes)

La durata delle riprese della telecamera di sicurezza è un aspetto significativo per chiunque desideri mantenere la sicurezza della sua residenza. Ci sono molti fattori che influenzano la durata delle riprese come il tipo di telecamera, la qualità dei filmati, la capacità nonché le impostazioni di registrazione. Tocca fare attenzione nel momento in cui si sceglie con cosa proteggersi, per non rimanere delusi.

Alcune cose di cui tenere conto

La qualità video influenza direttamente la quantità di dati registrati. Le fotocamere ad alta definizione o 4K registrano video che occupano molto spazio rispetto a quelle con bassa risoluzione. Ad esempio, se un’ora di riprese in 4K richiede decine di GB, un’ora di registrazione a 480p richiede spazio minimo per lo storage. Ci sono altre variabili. Il frame rate con cui i video sono registrati, misurato in fotogrammi al secondo, determina la fluidità della registrazione. Minore è il frame rate, minore sarà la quantità di dati. Le telecamere per la videosorveglianza domestica standard registrano comunemente video a 15-30 fps. La riduzione del frame rate migliora la lunghezza delle riprese. Altra cosa a cui potete fare attenzione quando acquistate una telecamera per la videosorveglianza è la dicitura “compressione video”. Le tecnologie di compressione video H.264 o H.265 aiutano a ridurre la dimensione dei file video senza comprometterne la qualità. In particolare la compressione H.265 aiuta a memorizzare circa il doppio dei dati in meno spazio, prolungando la durata di ripresa. Da considerare certamente poi la modalità di registrazione. Le telecamere possono registrare in modo continuo o scattare foto al movimento. La registrazione continua usa molto spazio di archiviazione del clip, mentre quella attivata dal movimento scatta video solo quando viene rilevata un’attività, salvando quindi lo spazio e prolungando le riprese. Allo stesso modo, le telecamere hanno modalità di registrazione programmate, che scattano foto in un momento specifico del giorno. Se avete un dispositivo apposito per la memorizzazione delle riprese, come un DVR o un NVR, potreste certamente valutare di aggiornare la capacità di archiviazione. Passando magari da un DVR da 1 TB a uno da 4 TB.

Suggerimenti utili

Quello che potreste fare per prolungare la durata delle riprese è regolare la risoluzione e il frame rate, cercando il giusto equilibrio tra qualità delle riprese e durata. E ricorda anche che le tecnologie di compressione moderne, come si diceva prima per l’H.265, possono aiutare Inoltre predisporre l’attivazione della registrazione solo quando viene rilevato movimento può ridurre drasticamente la quantità di dati e, di conseguenza, estendere la durata. Nuovi dispositivi di archiviazione più spaziosi o un piano di cloud storage con più memoria potrebbero aggiungere minuiti su minuti alle vostre registrazioni. Infine, eseguire regolarmente la manutenzione delle apparecchiature di videosorveglianza, inclusa la pulizia dei DVR e l’aggiornamento del firmware delle telecamere, potrebbe impedire la perdita di alcuni dati. In sintesi, qualsiasi ripresa di videocamera di videosorveglianza dura per un tempo specifico a seconda di più fattori combinati. Scegliere buone telecamere per la videosorveglianza è il primo passo per non avere pensieri. Come ad esempio, quelle di Casasicura.it.

Dove trovare buone telecamere

Su Casasicura.it c’è una vasta scelta di telecamere per la videosorveglianza. Le migliori per rapporto qualità-prezzo. Le telecamere di Casasicura.it hanno un sensore di acquisizione video in alta risoluzione fino al 4K, doppio flusso video, doppio audio, livello di compressione H.265, rilevamento del movimento intelligente, led infrarosso per visione notturna, potente zoom ottico e digitale. Telecamere wireless di qualità, responsive, resistenti e durature. Oggi è possibile avere tutto con telecamere del genere. No alle delusioni post acquisto, sì alla videosorveglianza del futuro. Perché proteggersi conta, e la protezione deve durare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *