.

Antifurto senza fili / wireless installazione

Antifurto Wireless: l'installazione

 

COSA C'E' DA SAPERE

Questo articolo spiega brevemente ai nostri clienti, delle nozioni base sui sistemi antifurto, per capire quanto è semplice e veloce configurarli ed installarli.


1. Protezioni attive e passive

In ogni abitazione è possibile installare due tipologie di protezioni: passive (es: inferriate) ed attive (sistemi antifurto).

Un sistema antifurto (protezione attiva), a differenza delle inferriate, può oltre che proteggere l'abitazione, "mettere in allarme" delle persone tramite il suono della sirene o contattando telefonicamente (con chiamata vocale o SMS) i proprietari di casa.


2. Di cosa ho bisogno?

Ogni abitazione ed ogni persona ha bisogno di una soluzione su misura per se. Inoltre bisogna arrivare ad un giusto compromesso tra sicurezza e costo, infatti installare un antifurto da caveau di banca potrebbe essere una soluzione non molto intelligente per il proprio portafogli, d'altra parte però optare per un antifurto troppo economico potrebbe semplicemente non darvi l'adeguata sicurezza.

Prima di ogni acquisto bisogna capire di quali caratteristiche si ha bisogno per la propria centralina od i propri sensori, non esiste un prodotto migliore o peggiore, esiste semplicemente il prodotto adatto a te. Hai uno smartphone? Acquista una centralina comandabile da remoto! In casa hai animali domestici? Dotati di sensori pet-friendly. Ecc...


3. Risparmia con il fai da te

Che tu stia scegliendo un antifurto filare o senza fili, potrai installarlo da solo e risparmiare molto. La prima opzione è sicuramente più ostica in quanto potrebbe prevedere interventi di muratura (qualora la casa non abbia già in essere una predisposizione), quindi noi consigliamo sempre di optare per la seconda opzione: il sistema antifurto wireless, in quanto non ha bisogno di alcuna conoscenza tecnica e di nessun intervento alle mura della propria abitazione. Sarà sufficiente posizionare i sensori e collegare la centralina ad una presa elettrica.

Un antifurto wireless è solitamente composto come mostrato in figura:

esempio installazione antifurto wireless

4. Componenti opzionali

  • Combinatore GSM

    Il combinatore GSM consente di effettuare chiamate od inviare SMS in caso di allarme. E' possibile anche il collegamento con le forze dell'ordine. Tutte le centraline di tipo GSM hanno questo modulo già integrato al loro interno.

  • Modulo Antijamming Supervisionato

    Il modulo antijamming, detto anche anti-accecamento, ha lo scopo di rilevare eventuali tentativi di disturbo delle frequenze wireless, al fine di isolare i sensori, e fa immediatamente scattare l'allarme.
    Il modulo di supervisione invece consente di essere avvisati via SMS in caso di anomalia di qualche sensore oppure quando la carica della batteria raggiunge i livelli di guardia. E' l'ultima frontiera dei sistemi wireless professionali.

  • Sensori Esterni

    I nostri sensori per esterno sono stati studiati per funzionare nelle situazione più proibitive ed in presenza di umità ed acqua. E' quindi possibile installarli in balconi, giardini ed in generale in qualsiasi altro spazio all'aperto.

  • Videosorveglianza

    Per completare un sistema d'allarme è bene inserire un sistema di videosorveglianza. Le nostre telecamere si interfacciano con i nostri sistemi antifurto e consentono la visione da remoto e la registrazione video.

  • Sim Card senza scadenza

    Le nostre centraline funzionano con schede SIM di qualsiasi operatore (italiano ed estero), ma noi ti offriamo GRATUITAMENTE una sim card senza scadenza e che non ha bisogno di alcuna ricarica annuale. Un altro servizio pensato per la tranquillità del nostro cliente.


5. Installazione fai da te

L'installazione dei nostri antifurti wireless è semplice e veloce, ti basterà seguire il manuale completamente in italiano per installare il tuo sistema antifurto in pochi minuti. Se dovessi avere dei problemi o dei dubbi potrai in ogni momento contattare telefonicamente i nostri operatori specializzati che ti seguiranno passo passo nella configurazione.
Un servizio di post vendita completamente gratuito e riservato a tutti i clienti senza alcun vincolo di spesa.


6. Configurazione personalizzata GRATUITA

Non ti senti pronto a configurare il sistema d'allarme?
Come abbiamo già spiegato è facilissimo ed alla portata di tutti, senza la necessità di alcuna competenza tecnica, ma per aiutare tutti i nostri clienti abbiamo deciso di offrire la configurazione personalizzata GRATUITA. Questo significa che potrai ricevere a casa tua il sistema antifurto già configurato e senza spendere 1 centesimo in più. Fantastico, vero?


Configurazione antifurto casa Quale kit wireless scegliere