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Informativa relativa ai prodotti non disponibili ed in fase di prenotazione

Che cosa è la prenotazione? Con "prenotazione" intendiamo una tua manifestazione di interesse verso un prodotto non ancora disponibile per l'acquisto o la cui consegna ha una data non immediata o incerta. Non devi pagare nulla per prenotare. La prenotazione non è un contratto di vendita, non riveste un tuo obbligo contrattuale all'acquisto nè un nostro obbligo nella fornitura. Se dovessi per errore effettuare il pagamento per un prodotto non disponibile, a tua scelta potrai richiedere l'immediato rimborso o lasciare il denaro in deposito infruttifero presso casasicura.it, ferma restando la possibilità di richiedere lo storno del pagamento in qualsiasi momento.

Perchè conviene prenotare il prodotto? Casasicura.it utilizza la tua manifestazione di interesse verso un prodotto come un metro per valutare se esso possa avere un successo commerciale ovvero per avere un maggior potere contrattuale nel confronti del fabbricante. Più prodotti possiamo acquistare in un'unica soluzione, più basso sarà il prezzo che ci verrà praticato e ragionevolmente questo beneficio potrà essere girato al cliente finale, cioè tu.
Inoltre il prezzo del prodotto prenotato sarà certamente, per un periodo limitato, più basso del prezzo di vendita al pubblico. Questo vuol dire che - quando saranno definiti i termini ed i tempi di consegna -, se vorrai confermare tempestivamente l'acquisto del prodotto prenotato, spenderai certamente meno di chi dovesse acquistare nel periodo immediatamente successivo alla fase di prenotazione. Per chi ha effettuato la prenotazione, quindi, il prezzo finale non subirà variazioni in aumento rispetto a quanto comunicato ma potrà eventualmente subirne in diminuzione.

E poi? Ti contatteremo via email non appena saremo in grado di confermarti l'effettiva disponibilità e fornirti una data certa di consegna del prodotto. A seguito di questa comunicazione, se invierai una tua conferma esplicita entro 7 giorni, potrai quindi trasformare la tua manifestazione di interesse in proposta di acquisto la quale, a sua volta, seguirà le normali procedure esplicate nel nostro normale contratto di vendita. Se non ci farai sapere nulla, se avessi perso interesse nel prodotto o se il prodotto non dovesse più essere commercializzato, amici come prima :) Ti ricordiamo infine che le caratteristiche e l'estetica del prodotto potrebbero subire delle variazioni delle quali ovviamente sarai informato dettagliatamente prima dell'eventuale conferma del tuo ordine.

Se hai scelto il prodotto con "prenotazione" come omaggio? a determinate condizioni e se previsto, per acquisti superiori ai 600 euro, potrai scegliere un omaggio fra quelli di volta in volta proposti. Se dovessi scegliere un prodotto non disponibile come omaggio si applicano regole similari a quelle elencate sinora: potrai attendere l'arrivo del bene in questione oppure scegliere in qualsiasi momento un altro prodotto di quelli disponibili fra gli omaggi presenti sia al momento del tuo ordine originario che nel momento in cui avrai maturato la tua volontà di sostituire l'omaggio, a prescindere dal valore degli stessi e senza integrazioni economiche nè a tuo favore nè a sfavore. Non potrai però sostituire il prodotto omaggio con altri che non siano riportati fra quelli in regalo nè richiedere il rimborso del valore equivalente. Se il prodotto prenotato non ci dovesse pervenire entro sei mesi dalla data del tuo ordine iniziale, ti contatteremo e dovrai scegliere un omaggio sostitutivo, così meglio descritto poco fa.