.


OFFERTA



Rilevatore Geiger. Tester Geiger per rilevazioni radiazioni nucleari elettromagnetiche. Contatore Geiger per onde e particelle radioattive Beta, Gamma ed X-Ray. Dosimetro Geiger per misurazione radiazioni

NEW 2022 - Il nostro migliore ed economico rilevatore per radiazioni nucleari. Completamente senza fili, 100% a batteria. Professionale ma semplice da utilizzare. Altamente sensibile ed affidabile. Questo contattore Geiger permette la rilevazione e misurazione delle radiazioni elettromagnetiche, grazie al sofisticato tubo GM (Geiger Muller) integrato. Permetta la misurazione e rilevazione precisa e quasi istantanea delle radiazioni ionizzanti: Beta, Gamma e raggi X (X-RAY). L'utilizzo non richiede l'intervento di un professionista del settore o esperienze pregresse. Pronto all'uso.


Non richiede altri componenti o moduli aggiuntivi o usurabili. Tutto integrato.


Tieni sotto controllo le radiazioni che circondano te ed i tuoi famigliari. Grazie a questo densimetro Geiger con lettura delle radiazioni nucleari, potrai sincerarti che l'ambiente che ti circonda sia salubre. Proteggi te ed i tuoi famigliari dai danni delle radiazioni nucleari. Evita che il pericolo invisibile dell'esposizione alle radiazioni nucleari dannose, si palesi quando è troppo tardi. 

Potente allarme sonoro oltre che visivo, per segnalazione superamento soglia di pericolo.

Principali caratteristiche:


  • Alta affidabilità e sensibilità: Contatore / Rilevatore Geiger professionale. Questo tester Geiger utilizza un sofisticato sistema con tubo Geiger Muller (GM) tramite il quale garantisce una misurazione precisa ed accurata del livello di radiazioni (margine di errore di appena 0,01 UPS/h)
  • Rilevatore radiazioni Geiger con display LCD e memoria integrata, per la visualizzazione in tempo reale (rapida e precisa) delle radiazioni gamma, alfa, beta ed X-Ray.
  • Memorizzazione / Media: Rilevatore Geiger con salvataggio automatica delle rilevazioni. Utile per rilevazione della radiazione di fondo naturale e le radiazioni artificiali. Permettendo di avere valori precisi e non soggetti ai cambi di radiazione possibili in pochi millisecondi.
  • Tubo GM Advance: che rende questo rilevatore di radiazioni nucleari in grado di rilevare radiazioni di campo elettromagnetico, con elevata sensibilità e precisione. Con una scala / campo di misurazione elettrico che va da 1V/M a 1999V/M; Mentre la scala di campo magnetico va da 0,01μT a 999,99μT.
  • Umidità e temperatura ambientale: Integrato in questo contatore Geiger vi è la misurazione della temperatura (intervallo da -15°C a 110°C) e dell'umidità.

Principali utilizzi:

  • Per test ambientali, ad esempio verifico inquinamento da radiazioni a casa, in ufficio
  • Controllo presenza discariche abusive di sostanze radioattive
  • Verifica presenza componenti radioattivi nelle costruzioni in calcestruzzo
  • Per radioprotezione in ambienti di lavoro, ad esempio laboratori, ospedali, centri di ricerca, studi di radiologia, stabilimenti, laboratori
  • Rilevamento / Misurazione in campo radiofarmaceutico
  • Verifica inquinamento da radiazioni nucleare / radioattivi
  • In seguito ad incidenti nucleari militari
  • In seguito ad incidenti a centrali nucleari

Costi ridotti - Con questo rilevatore di radiazioni nucleari, misuratore Geiger, hai tutto l'occorrente in un unico componente preciso, professionale e compatto


Semplice e veloce - Fornito di tutto l'occorrente, questa lettore di radiazioni gamma, beta, X-ray e più in generale di radiazioni nucleari, integra un display LCD di facile comprensione. Ed anche un cicalino per segnalazione sonora di livelli di radiazioni oltre quelli di sicurezza.


Il nostro miglior rilevatore per radiazioni nucleari / densimetro Geiger. Economico e professionale. Utilizzo alla portata di tutti. 100% a batteria, non richiede cavi o collegamenti elettrici.


Lettore Geiger per radiazioni nucleari naturali ed artificiali, 100% a batteria, con display LCD integrato e tubo di rilevatore GM "ultra sensitive". Rapido ed accurato nella lettura / rilevazione delle radiazioni nucleari. Margine di errore di appena 0,01 UPS/h, per garantire una massima affidabilità e sicurezza.

SKU: GEIGER-DETECTOR

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: € 589,00

Prezzo speciale: € 298,00

IVA inclusa

Descrizione prodotto

Dettagli

NEW 2022 - Lettore / Rilevatore / Contatore radiazioni nucleari con tubo GM (Geiger Muller) professionale e ad alta sensibilità. Il nostro miglior dosimetro / tester Geiger automatico e pronto all'uso. Semplice da usare. Densimetro per radiazioni nucleari, con Tubo GM, per la rilevazione delle radiazioni ambientali naturali ed artificiali. Contatore Geiger ad alta prestazione e precisione, con margini di tolleranza di appena 0,01 UPS/h.

 

Non richiede altre componenti o costi aggiuntivi per la sostituzione di componenti deteriorabili. Viene consegnato pronto all'uso.


UNIVERSALE - Il sistema G-M tube Core integrato in questo rilevatore di radiazioni nucleari Geiger con display LCD, completamente a batteria, permette l'utilizzo per la rilevazione delle varie tipologie di radiazioni nucleari, da quelle emesse da onde elettromagnetiche a quelle emesse dalle particelle.

 

Semplice e veloce da utilizzare - Questo densimetro Geiger viene consegnato pronto all'uso e con un display digitale con indicatori luminosi e precisi delle misurazioni effettuate, oltre che di un allarme sonoro in caso di superamento della soglia di allarme.

 

Il male invisibile - Verifica e tieni sotto controllo le radiazioni nucleari che ti circondano. Evita che i danni delle radiazioni nucleari possano fare del male a te o ai tuoi cari. Con questo contatore Geiger, potrai evitare di trovarti in un ambiente con elevate radiazioni nucleari senza che tu te ne renda conto. Purtroppo i danni e le conseguente (spesso mortali) delle radiazioni ionizzate nucleari si presentano dopo periodi di esposizione a radiazioni nucleari, che in quanto invisibili e non direttamente tangibili, possono rendersi note solo quando è troppo tardi.


Display LCD di facile lettura e comprensione, con cicalino integrato per la segnalazione sonora oltre che visiva di eventuali allarmi, nella lettura delle radiazioni nucleari.

 

Memoria interna per lettura media delle radiazioni nucleari - Integrato in questo compatto e professionale contatore Geiger vi è una memoria, la quale permette di avere un valore medio delle rilevazioni effettuate e quindi poter avere un'idea reale delle radiazioni presenti. Evitando letture con cambi troppo repentini e quindi difficilmente valutabili. 

 

Capacità di rilevare il valore e la presenza di radiazioni nucleari Gamma, Beta, X-Ray,

 

Compatto e versatile - Integra tutto l'occorrente per la salvaguardia della tua salute e quella dei tuoi cari. Molto utile per la misurazione e prevenzione di danni causati da radiazioni nucleari nei più disparati ambienti, quali ad esempio: casa, ufficio, laboratorio, ospedale, reparti nucleari, all'aperto, montagna, studi professionali, centri di ricerca ecc...

 

Cosa permette di fare questo dispositivo?

Il contatore / rilevatore Geiger proposto è uno strumento completamente a batteria, con il quale è possibile la misurazione delle radiazioni ionizzanti. Nella fattispecie permette di rilevare le radiazioni provenienti dal decadimenti del nucleo di atomi alfa, beta e gamma.
Inventato nel 1913 da Wilhelm Geiger e migliorato nel 1928 da Walther Müller si è rilevato molto utile, come mezzo di controllo e di ricerca. Infatti, permettendo di rilevare la presenza e l'intensità di particelle ionizzanti. Trova l'applicazione in vari campi, ad esempio:

  • Nei laboratori di fisica nucleare
  • Nelle installazioni atomiche civili 
  • Nelle installazioni militari,
  • Nelle ricerche di zone uranifere 
  • Nell'individuazione di aree inquinate da prodotti radioattivi.
 
Come funziona questo contatore / rilevatore di radiazioni nucleari Geiger?

La parte più importante è professionale di questo contatto Geiger, è costituito da un tubo GM (Geiger Muller, nome dei 2 inventori), il quale contiene un gas a bassa pressione. All'interno di questo tubo metallico (realizzato con componenti speciali e professionali) è vi è un filo (sempre metallico), però isolato dal tubo stesso. In questo modo, nel rilevatore di radiazioni nucleari, si crea fra il filo e il tubo GM. una differenza di potenziale. La variazione di questa differenza di potenziale, dovuta alla presenza di radiazioni nucleari, permette la misurazione della quantità e presenza di radiazioni Gamma, Beta, X-ray. 

 

A cosa può servire questo rilevatore di radiazioni nucleari?

La versatilità di questo contatore Geiger per radiazioni nucleari, lo rendono utile per svariati utilizzi. Infatti tutto quello che ci circonda, anche se con intensità e livelli di radiazione più o meno pericolose, emette delle particelle ionizzate.

Ad esempio è possibile verificare le radiazioni nucleari ionizzate, emesse da rocce, dal terreno, da piastrelle, dal cemento, dal tufo, da materiali edilii. 

Verifica se nei pressi della tua abitazioni ci sono discariche abusive di materiali radioattivi, come ad esempio uranio o altri materiali tossici.

Ovviamente è molto utile anche in situazioni di attacchi nucleari per verificare l'inquinamento radio nucleare nell'area.

 

Quanto è utile la prevenzione, possibile tramite questo rilevatore Geiger di radiazioni nucleari?

L'esempio che sicuramente ricorderai e che può dare l'idea dell'importanza di conosce quali pericoli possa presentare l'esposizione alle radiazioni nucleari è data, dalla storia della scienziata Marie Curie. La sua scoperta della radioattività e lo studio delle radiazioni emesse dall'uranio, la esposero a queste radiazioni per un lungo tempo e senza che lei se ne accorgesse, sino alla sua morte prematura.

Solo successivamente, si è compreso che l'esposizione alle radiazioni nucleari, benchè non presentino (se non in rari casi) sintomi evidenti da subito, possano causare:

  • cefalea 
  • diminuzione dei globuli bianchi
  • alterazione delle difese immunitarie
  • aborto spontaneo
  • parto prematuro
  • emorragia interna
  • avvelenamento acuto da radiazione con distruzione midollo osseo
  • avvelenamento acuto radioattivo con morte delle cellule dopo alcuni giorni
 
Quanto è possibile che vi sia il rischio di esposizione / contaminazione da radiazioni nucleari?
Come detto in precedenza, ci sono molti materiali che ci circondano nella vita quotidiana che emettono radiazioni nucleari, spesso innocue, ma in alcuni casi non tanto. Il rischio di esposizione a radiazioni nucleari può avvenire ad esempio, dalle seguenti possibili fonti radioattive:
  • Esplosione nucleare
  • Fissione nucleare
  • Rifiuti radioattivi 
  • Costruzioni realizzate con componenti radioattive
  • Incidente nucleare
  • Centrali nucleari
 

Le radiazioni nucleari ionizzate purtroppo danneggiano i tessuti cellulari in maniera variabile e soprattutto in tempi e modi che non rendono di capire subito il pericolo, se non quando è troppo tardi. 

 

L'esposizione alle radiazioni nucleari si può presentare in varie forme e modi, da quelle che sono le radiazioni tramite onde elettromagnetiche (ad esempio raggi X e raggi gamma) a quelle delle particelle nuclei o elettroni (ad esempio le particelle alfa e beta).

 

Nelle situazioni più gravi vi è il cosiddetto Fallout radioattivo. Ad esempio in seguito a test su armamenti nucleari o incidenti a reattori nucleari. Con conseguente danneggiamento del DNA, dell'RNA e delle proteine con conseguente morte cellulare.

 

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Alimentazione A batteria senza cavi
Wireless Si
Note:
Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Le immagini del prodotto sono puramente indicative.
La rappresentazione dei colori è da considerarsi approssimativa ed è condizionata dal monitor e dalla scheda video.
Per i prodotti funzionanti a batteria, la durata delle stesse può variare sensibilmente e dipende dall'effettivo utilizzo, dalla quantità delle segnalazioni ed altri fattori quali la temperatura e la qualità delle batterie stesse. La copertura relativa alla zona di rilevamento dei sensori di movimento può variare sensibilmente in base a diversi fattori quali la temperatura e la luce e può ridursi, fino ad azzerarsi, in alcune circostanze.
Tranne dove specificamente indicato, le batterie sono incluse.


Recensioni

Recensioni utenti (4)

Economico ma validoRecensito da Cliente
Voto
Per la mia azienda ho acquistato questo lettore di particelle Alfa. Dopo attenda ricerca ho scelto il loro prodotto che al momento si è rilevato puntuale e preciso nelle letture.
Con piacere lascio il mio giudizio che non può che essere positivo.
GOOG SELLERRecensito da Cliente
Voto
Good seller. Delivery in Poland in 2 days. Nuclear radiation detector, very easy to use.
PositivoRecensito da Cliente
Voto
Prodotto come descritto e tempi di spedizione rapidi. Confermo la facilità di utilizzo. Confermo validità azienda.
++++Recensito da Cliente
Voto
goog seller

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Rilevatore Geiger. Tester Geiger per rilevazioni radiazioni nucleari elettromagnetiche. Contatore Geiger per onde e particelle radioattive Beta, Gamma ed X-Ray. Dosimetro Geiger per misurazione radiazioni

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto

Le recensioni riportate in questa pagina sono libere e spontanee, non sollecitate.
Le recensioni pubblicate fino al 27 Maggio 2022 non sono state verificate e sono riconoscibili in quanto mancanti di data. Quelle eventualmente successive, riportanti la data di pubblicazione, sono soggette a verifica: vengono adottate procedure idonee a garantire che le recensioni provengano da consumatori che hanno effettivamente acquistato o utilizzato i prodotti in questione.
Nelle recensioni bisogna sempre includere la propria email e/o numero di fattura o qualsiasi altro elemento che aiuti a rendere identificabile il cliente autore del commento. Per rispetto della privacy, tali dati non verranno pubblicati nella recensione


Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Micro telecamera spia 4G e WIFI con risoluzione FULL HD - Modello SLIM - Funziona con SIM e wifi

Micro telecamera spia 4G e WIFI con risoluzione FULL HD - Modello SLIM - Funziona con SIM e wifi

5 Recensione(i)

Prezzo di listino: € 229,00

Prezzo speciale: € 189,00

IVA inclusa
Micro telecamera spia WIFI risoluzione FULL HD - Modello SLIM con infrarosso per visione in ambienti completamente bui

Micro telecamera spia WIFI risoluzione FULL HD - Modello SLIM con infrarosso per visione in ambienti completamente bui

5 Recensione(i)

Prezzo di listino: € 149,00

Prezzo speciale: € 99,00

IVA inclusa
Mini telecamera spia FULL HD (non ha bisogno di internet)

Mini telecamera spia FULL HD (non ha bisogno di internet)

6 Recensione(i)
€ 89,00 IVA inclusa
.