2024: le novità per le telecamere e la videosorveglianza presentate da Casasicura.it

Vota articolo post

Il tempo corre e chi si ferma è perduto. Una massima, questa, valida in ogni campo, in particolare in quello delle telecamere di videosorveglianza. Questo settore ha infatti subito, negli ultimi anni, grandi cambiamenti in virtù di una tecnologia sempre in evoluzione chiamata a inseguire le richieste di un mercato che non dorme mai. Il faro deve essere sempre l’utente finale.

Che si tratti di telecamere da interno o da esterno, l’importante è infatti che il prodotto soddisfi le esigenze del cliente. Ed è questa la mission di Casasicura.it, azienda leader nel settore, da sempre al passo coi tempi, attenta alle ultime novità che il mercato propone, con un occhio di riguardo proprio alla videosorveglianza.

Una telecamera può infatti avere tante caratteristiche diverse in base a quelle che sono le richieste di chi dovrà utilizzarle. La prima discriminante è il luogo di installazione: saranno montate dentro o fuori casa?

Nel primo caso bisognerà rivolgere l’attenzione alle telecamere da interno. Le opzioni sono tante, potendo scegliere una tra le telecamere senza fili da connettere alla propria rete internet oppure una telecamera senza wifi che sfrutti la connessione dati di una sim da inserire direttamente al suo interno.

C’è poi la questione dell’alimentazione: posso o non posso alimentare la telecamera? Casasicura.it è in grado di esaudire entrambe le richieste, disponendo di telecamere da interno a batteria e di telecamere alimentate.

Se invece quello che cerchiamo è una telecamera da esterno, allora il ventaglio delle alternative, se possibile, è ancora più ampio: come per le telecamere da interno, anche per quelle da esterno l’aspetto principale è capire se possiamo alimentarle o meno. Nel primo caso andremo a scegliere una telecamera da esterno con alimentatore da collegare a una presa di corrente, fissa o motorizzata, magari con tecnologia di inseguimento. Se non possiamo alimentarla conviene orientare le nostre attenzioni sulle telecamere a batteria, magari provviste di un pannello solare per ricaricare le batterie tampone della telecamera.

Anche per la protezione da esterno si può scegliere una telecamera senza wifi con sim dati oppure una che si connetta alla rete wifi ove presente. Tutti i modelli di telecamera, da esterno, da interno, alimentate, a batteria, senza fili, dovranno avere led infrarossi per garantire una visione notturna adeguata: spesso infatti i malintenzionati agiscono con il favore delle tenebre e allora è fondamentale che la nostra telecamera di videosorveglianza sia in grado di monitorare i movimenti anche in condizioni di luminosità sfavorevoli.

Un altro importante tassello per definire il più adeguato e sicuro impianto di videosorveglianza, è la possibilità di effettuare registrazioni da visionare in un secondo momento nella malaugurata eventualità di un furto. Le registrazioni risultano infatti fondamentali per identificare i responsabili del crimine.

Anche per le registrazioni esistono diverse soluzioni; ci sono le telecamere, siano esse da interno o da esterno, con memory card a bordo sulla quale vengono salvati i filmati registrati dalla videocamera.

Se invece preferiamo un impianto di videosorveglianza con registratore e hard disk, Casasicura.it ci viene incontro con i tanti NVR in catalogo; c’è la versione POE (power over ethernet), quella filare, l’NVR con telecamere senza fili e tante altre ancora.

Come si vede, il mondo della videosorveglianza è vasto e abbraccia le diverse esigenze di chi ha la necessità di proteggere i propri beni. Per soddisfarle tutte, Casasicura.it non cessa di seguire i progressi del settore, con la serietà e lo spirito di iniziativa che la contraddistinguono da oltre quindici anni di attività. Aggiornare le competenze per aggiornare il catalogo dei prodotti risulta essere l’arma vincente per restare sul mercato, abbinando l’innovazione alla convenienza economica dell’offerta.

Senza dimenticare il cliente dopo che ha effettuato l’acquisto, garantendogli un post-vendita efficace e attento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *