Nuovi modelli Kit NVR con registrazione e telecamere per il 2024 su Casasicura.it

5/5 - (2 votes)

Il mondo delle telecamere è in costante aggiornamento per quanto è frenetica l’attività che lo riguarda. Per stare al passo coi tempi servono lungimiranza, costanza e coraggio. Tutte qualità che certo non mancano al marchio Casasicura.it. È per questo che la sua offerta si arricchisce giorno dopo giorno di nuovi modelli, senza dimenticare la chiarezza e l’efficacia della proposta.

Si spazia dalle telecamere da interno alle telecamere da esterno, dalle telecamere senza fili ai kit nvr. L’obiettivo è infatti soddisfare tutte le esigenze dei clienti dettate dalle molteplici necessità per le quali si acquistano telecamere.

C’è chi cerca una telecamera wifi che consenta la visione live di quello che accade nell’ambiente da tutelare, si tratti delle mura domestiche oppure del magazzino di un’azienda dove trovano posto macchinari e attrezzi di valore.

Altri optano per una telecamera con sim, non potendo contare su una rete wifi nella zona da proteggere. Queste telecamere garantiscono, come la telecamera wifi, la possibilità di controllare la situazione in diretta: basta scaricare una app e il gioco è fatto! Ogni volta che lo desideriamo possiamo aprire la app e verificare quello che succede; se poi la telecamera rilevasse un movimento, una notifica ci avviserebbe all’istante.

Alcuni invece preferiscono un kit nvr con hard disk di grandi capacità essenziale per la conservazione delle registrazioni effettuate dalle telecamere configurate sull’nvr. Si tratta di sistemi scelti per lo più da chi ha la necessità di proteggere ville private o aziende per tutto il loro perimetro. Un numero variabile di telecamere è collegato con o senza cavi lan al cervello del sistema, l’nvr per l’appunto, che altro non è se non un videoregistratore.

Naturalmente le versioni di kit nvr esistenti sono molte: c’è la versione POE (power over ethernet), le cui telecamere utilizzano lo stesso cavo per l’alimentazione e per la connessione alla rete locale; c’è il modello con telecamere senza fili, che prevede la connessione wireless delle periferiche all’nvr. Tutti i kit nvr possono infine essere collegati a un monitor, sia esso integrato oppure no.

Da non sottovalutare il mercato delle telecamere interne: si tratta in genere di piccole telecamere, motorizzate o fisse, sempre più richieste per avere informazioni su quello che succede nelle nostre case quando non ci siamo. Un’applicazione dedicata ci avvisa se qualcuno si è introdotto furtivamente nella nostra abitazione in modo da intervenire prontamente. La maggior parte di queste telecamere è dotata di audio bidirezionale, tecnologia che ci consente di effettuare un ascolto ambientale e nello stesso tempo far arrivare la nostra voce a chi si trova nei pressi della telecamera. Alcune hanno anche una sirena intelligente che suona in caso di rilevazione del movimento.

Anche per la protezione interna esistono telecamere senza fili, particolarmente utili per chi non ha la possibilità di alimentarle (si pensi a una casa di campagna in cui non arriva l’elettricità oppure al garage dove conserviamo oggetti cari o l’automobile); anche in questi casi è consigliata una telecamera con sim dati per avere una connessione in mancanza di router o modem.

Come si vede, la varietà nel settore della videosorveglianza è grande e la tecnologia migliora senza sosta. Stare con le antenne dritte per chi opera nel campo è un dovere ineludibile, se non si vuole perdere il treno dell’innovazione. Il catalogo dei nuovi kit nvr dimostra che Casasicura.it non dorme sui risultati acquisiti ma si sforza di adeguarsi alle trasformazioni in atto per offrire il meglio ai propri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *