Oggi scegliere il miglior antifurto è di vitale importanza per avere una vita serena. Dovremmo alzare tutti lo stendardo della sicurezza in tempi in cui il numero di furti in casa in Italia non fa che aumentare. E quindi si va ad indagare il web in cerca del migliore. Tocca però prima considerare le proprie specifiche necessità, oltre a molteplici fattori di carattere tecnico e non.
Quali antifurto
Intanto, va riportata la prima classificazione base che riguarda gli antifurto casa. Gli antifurto con cablaggio sono quelli che ancora proteggono tante case, in quanto soluzioni affidabili e collaudate capaci di resistere anche alle interferenze. Ma la tecnologia anche nel campo della sicurezza va avanti. Un secondo macrogruppo racchiude quelli che si definiscono come antifurto wireless. Si tratta in questo caso di sistemi moderni, versatili, caratterizzati dalla semplicità di installazione e quindi praticamente posizionabili ovunque. Ormai ci troviamo di fronte a centraline che in caso di evento spiacevole, come l’intrusione di un malintenzionato, possono avvisarci tranquillamente via app oltre alle classiche chiamate o i pratici SMS. Se vogliamo poi chiarire ancor più il quadro moderno, i sistemi antifurto sono stati ripensati in pieno senso domotico, potendosi interfacciare con Google Home, Alexa e una miriade di altri dispositivi.
Quello che serve
Ma di che parti si compone un buon antifurto? Ci sono alcuni dispositivi di cui non poter fare a meno quando si parla di sicurezza. E sicurezza significare proteggere chi e ciò che ci sta a cuore. Per prima cosa, ci sono i sensori. Casasicura.it, una delle aziende leader nel settore da quasi vent’anni e con oltre 140.000 clienti, propone sul suo sito sensori con diverse peculiarità. Possibile trovare infatti sensori magnetici per porte e finestre, sensori per tapparelle, sensori da tenda, sensori d’urto e di rottura vetri, rilevatori per gas e fumo. Significa avere a che fare con un’azienda che pensa a ogni possibile evenienza. E nel campo della sicurezza d’altronde non si possono commettere errori o prenderla con troppa leggerezza. Così come i sensori, anche le telecamere per la videosorveglianza campeggiano in tutta la loro tecnologia su Casasicura.it. Tanti i formati, tante le caratteristiche di ogni supporto. Le telecamere da interno possono aiutarci a tenere d’occhio quello che succede in casa: magari ne abbiamo una posizionata nello stanzino della nostra piccoletta. E non ci si può dimenticare delle telecamere da esterno, che vanno a vedere ed anzi capire con le nuove integrazioni (come quella con l’IA) cosa succede all’esterno. Telecamere wireless come quelle di Casasicura.it riconoscono se chi si sta avvicinando a casa nostra è il postino o una persona del tutto sconosciuta che potrebbe farci del male.
Il miglior antifurto casa
Il settore conta su diverse aziende di tutto rispetto. Tra le tante, Ajax, Bentel, Verisure, BTicino, Somfy, Tecnoalarm. Si tratta di aziende con cataloghi forniti, dai prodotti estremamente validi ed aggiornati alle nostre nuove esigenze. Ma quello che fa Casasicura.it va oltre. Si può parlare quasi di attenzione morbosa nei confronti del cliente. Infatti chi compra da Casasicura.it viene seguito dalle prime fasi immediatamente successive all’acquisto. Ad esempio, si può chiedere che uno degli operatori di Casasicura.it configuri la centralina appena acquistata prima che venga spedita. Magari per inserire alcuni numeri importanti da chiamare in caso di allarme, magari per inserire alcuni scenari. Sicurezza su misura, in buona sostanza. Vale lo stesso per i sensori per le porte e finestre, che possono essere richieste in praticamente ogni colorazione in modo da adattarle ai propri infissi. Sembra troppa carne sul fuoco. Ma in realtà Casasicura.it è molto lineare: si pone nel settore con estrema professionalità, garantendo solo prodotti di qualità a prezzi da ingrosso. Un sogno possibile, quello della sicurezza. Perché tutti possono stare sicuri.