Sistemi di allarme per casa: qual è il migliore?

4.7/5 - (3 votes)

La ricerca del miglior allarme per casa può rilevarsi più impegnativa di quello che si immagina. Orientarsi sul web non è affatto semplice. Tra pubblicità ingannevoli e promesse irrealizzabili il rischio è quello di perdersi e di rimanere scottati. Affidarsi a chi opera nel settore allarmi da tempo e con risultati che ne testimoniano la serietà è la scelta più sicura.

Quale scelta più sicura allora di Casasicura? Non è solo un gioco di parole, è la verità. L’azienda è infatti protagonista sul mercato degli allarmi da oltre quindici anni. Il segreto sta nella propensione all’innovazione, una vera e propria vocazione. A cadenza regolare l’ampio catalogo Casasicura viene integrato con prodotti di ultima generazione in grado di soddisfare le necessità di chi cerca un allarme per casa che sia il più possibile affidabile e facile da usare.

Se diamo un’occhiata al nuovo catalogo disponibile sul sito, l’aspetto che colpisce immediatamente il visitatore è l’interconnessione che lega un singolo prodotto a tutti gli altri: Casasicura ragiona in termini di sistema di allarme, niente è lasciato al caso. Naturalmente è possibile acquistare una sola telecamera da interno se basta a soddisfare le nostre esigenze, ma se invece abbiamo bisogno di proteggere la nostra casa, allora Casasicura ci viene in soccorso con la sua vasta gamma di articoli.

Un allarme per casa efficace è composto da diverse parti che devono comunicare tra loro al meglio. Per fare un paragone, è un po’ come un essere vivente il cui benessere dipende dalla concordia tra le varie membra che lo costituiscono. E così come in un essere vivente l’organo più importante risulta essere il cervello, allo stesso modo in un sistema di allarme la parte senza la quale il resto non funzionerebbe a dovere è la centralina. Qui Casasicura si supera offrendo ai clienti centraline di ogni tipo e valide per ogni situazione: si parte da quelle GSM basiche, utilissime per chi deve munirsi di un allarme per ambienti in cui internet assente, come ad esempio un grande magazzino di campagna; chi vuole invece gestire il proprio sistema di sicurezza dal proprio smartphone attraverso una app ha l’imbarazzo della scelta. Accanto alla Siqura Wi-fi, gioiello con una storia di successi alle spalle, troviamo la nuova Siqura JX, comoda elegante e facile da usare. Negli ultimi tempi uno spazio importante si sta guadagnando la Siqura Platinum, l’ultima evoluzione della Wi-fi.

Una volta scelta la centralina possiamo passare ai sensori, che sono le braccia dei sistemi di allarmi. La prima domanda da porsi è la seguente: vogliamo sensori filari o sensori wireless? La risposta influenzerà anche la scelta della centralina. Se preferiamo sensori filari, allora sarà meglio scegliere una Siqura Wi-fi, magari la Platinum, che con la morsettiera a bordo permette il collegamento diretto alla centralina dei sensori filari. Se invece non possiamo predisporre un impianto filare e propendiamo per sensori a batteria wireless, allora forse è meglio una Siqura Jx.

Di ogni tipologia di sensore Casasicura offre sia la versione filare sia quella wireless. E per ogni ambiente da proteggere Casasicura offre diverse tipologie di sensori. Per l’esterno ad esempio ci sono i sensori di movimento a tripla tecnologia, i Triple Out, immuni ai falsi allarmi e ideali per i viali di ingresso di villette e simili. Oppure si può optare per i sensori a barriera come i CSBX, i cui fasci laterali sono modificabili in base ai metri da proteggere. Per l’interno la scelta è altrettanto ampia: dai sensori magnetici slim, MAG1, ai pir MC3.

A completare il nostro sistema di sicurezza non possono mancare le telecamere, gli occhi e le orecchie degli allarmi. Tutte le telecamere Casasicura sono compatibili con le centraline. Sono quindi in grado di avvisare il sistema di un’eventuale effrazione e inviare il segnale di allarme generale. Per la protezione esterna possiamo scegliere tra l’ormai classica OUTCAM CS, telecamera fissa e alimentata, oppure la nuovissima MOVCAMPRO JX, motorizzata e alimentata da un pannello solare. Per l’interno le soluzioni sono diverse: dalla BATCAM completamente a batteria alla PROCAM CS robotizzata.

L’elenco potrebbe continuare a lungo, ma il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di accedere al sito Casasicura e cercare il miglior allarme per la nostra casa: siamo sicuri che lo troverete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *