Torna indietro
Contattaci su whatsapp LIVE
Genera un preventivo
Prodotti antifurto
Prodotti videosorveglianza
Prodotti domotica
Prodotti spia
Scrivici una email
Casasicura è meglio
.


66436E91

Supertecnologia Ridondante Total AbsoluteTM: Lan + WiFi + 2G + 4G/5G + email + voce + SMS

 

 

Fra i vari fattori che possono influenzare la sicurezza di un sistema di allarme ci sono:

1- la quantità e la tipologia di frequenze radio utilizzate;
2- la capacità di riconoscere possibili malfunzionanti e difficoltà di comunicazione  fra la centrale e gli accessori (sensori, sirene ecc), la cosiddetta "supervisione" e l'antijamming
3- la quantità e la ridondanza dei canali di comunicazione in caso di eventi, allarmi ecc.

A proposito dei punti 1- e 2- puoi consultare le altre pagine web nelle quali spieghiamo le tecnologie utilizzate dai nostri sistemi Siqura.

Per il punto 3- ci riferiamo al fatto che il sistema, in caso di allarme, deve comunicare l'evento in modo che arrivi con certezza a destinazione (cioè sui nostri smartphone, ai Carabinieri ecc), oltre ovviamente a far suonare le sirene (se lo si desidera). Insomma: se scatta l'allarme devi sapere subito cosa è successo, anche nel caso in cui i malintenzionati tagliassero la linea telefonica, oscurassero internet, ecc ecc!
 





Per far ciò le nostre centraline a seconda del modello possono:

- essere collegate alla linea telefonica fissa di casa;
- funzionare con una normale SIM card con la quale il sistema può inviare chiamate vocali di avviso ed SMS in 2G;
- essere collegate alla propria rete internet tramite cavo LAN;
- essere collegate alla propria rete internet via WiFi;
- essere collegate ad internet tramite il 4G/5G;
- inviare email;
- essere collegate ad un sistema di alerting remoto (offerto gratuitamente dai Carabinieri).


La nostra nuova tecnologia "Total Absolute" consente in modo totalmente automatico con UNA SOLA SIM card (normalissima SIM, anche ricaricabile, anche quella da noi fornita gratuitamente) di creare vari livelli di comunicazione ridondante in caso di malfunzionamento. Ovvero la centrale di allarme può essere collegata CONTEMPORANEAMENTE:

- via cavo di rete al proprio router
- via wifi al proprio router
- alla rete 4G/5G internet del gestore di cui si è inserita la SIM card
- alla rete voce/SMS del del gestore di cui si è inserita la SIM card


Questo non vuol dire che devi per forza collegare il sistema alla rete via cavo di rete, al WiFi, oppure usare una SIM (un'unica SIM card sia per il collegamento ad internet che per gli avvisi vocali ed sms): puoi scegliere liberamente quale/i tecnologia/e usare, se una sola o più di una. 

 




Pertanto il sistema continuerà a poter essere gestibile e a comunicare via internet anche qualora uno o più dei mezzi di comunicazione sopra indicati dovessero smettere di funzionare!

Ad esempio:

- Il wifi non funziona? c'è la connessione di rete via lan!
- Il proprio router perde completamente la connessione internet? nessun problema c'è il collegamento dati 4G/5G tramite SIM!
- Addirittura internet smette di funzionare in tutto il mondo? Niente paura c'è il collegamento voce/SMS!

e così via. Il tutto in maniera automatica e trasparente per l'utente!

 

Secondo le impostazioni più adatte alle tue necessità (puoi scegliere tu una, più o anche tutte le tecnologie), puoi:

- ricevere notifiche in tempo reale tramite la nostra APP gratuita che può essere installata su tutti i telefoni che desideri;
- essere avvisato con chiamate vocali (saranno avvisati anche i famigliari e altre persone che deciderai tu)
- essere avvisato con SMS (saranno avvisati anche i famigliari e altre persone che deciderai tu)
- allertare i Carabinieri che offrono un servizio gratuito di pronto intervento;
- ricevere email all'indirizzo di posta da te preferito



e molto altro ancora!

.