.

Centrale completamente gestibile via rete, via web e tramite APP, anche se non hai Internet!

La centrale Siqura Web è dotata di una porta di rete (ethernet) tramite la quale è possibile collegarla ad Internet, in modo semplice e rapido. Grazie a questo collegamento potrai amministrare tutti gli aspetti di configurazione e gestione del sistema di allarme sia tramite web che con l'APP fornita in dotazione, oltre che ovviamente direttamente dalla tastiera della centralina.


 

La gestione è quindi possibile:


- tramite qualsiasi browser internet, tramite PC o MAC, da computer fissi, mobili, tablet e cosi' via;

- per tablet e smartphone, puoi utilizzare la APP superaccessoriata che ti consente la configurazione e la gestione di qualsiasi aspetto del sistema, da remoto, direttamente dal tuo telefono.

 

Ovviamente potrai anche gestire il sistema normalmente, tramite la tastiera della centrale, i telecomandi, gli SMS, i comandi e le chiamate vocali.


Per il collegamento ad internet hai tre possibilità:
collegare la centrale direttamente al tuo router tramite un cavetto di rete (classico cavo RJ45):in questo caso avrai bisogno del solo cavo di rete (non fornito);
collegare la centrale al tuo router in wifi, quindi senza usare alcun cavo: in questo caso dovrai aggiungere l'adattatore rete-wifi che abbiamo come opzione (in offerta a 26 euro);
se non hai internet dove devi installare la centralina, ti forniremo noi un router con relativa SIM card (preattivata e funzionante) già preconfigurato e pronto all'uso (in promozione a 89 euro).

 
In tutti i casi non è necessario alcuna configurazione particolare del router: colleghi la centralina e già funziona tutto! In questo modo, la Centrale Siqura Web, il tuo PC (anche Mac!), il tablet e lo smartphone con la nostra APP dedicata saranno in costante comunicazione fra di loro tramite internet con tutti i vantaggi immaginabili!

Per il funzionamento della APP, la centralina non richiede IP fisso, nè IP pubblico: funziona anche con connessioni con indirizzo internet privato (tipo linkem, fastweb, connessioni 3G e 4G) di qualsiasi gestore.

Ovviamente tutte le operazioni sono svolte in sicurezza, protette da password.


 

Come collegare la tua centrale Siqura Web ad internet


Dietro la centralina troverai una presa ethernet.

 


 

Possibilità 1: collegamento della centrale via cavo al tuo router

Potrai collegare la centralina direttamente al tuo router o access point direttamente tramite un normalissimo cavo di rete (RJ45) fino a 100 metri di lunghezza. Non hai modo di usare il cavo di rete? Ti risulta scomodo raggiungere il tuo router? Vedi la "possibilità 2".

 


 

Possibilità 2: collegamento della centrale in wifi al tuo router

Se non desideri o non puoi utilizzare un collegamento via filo, potrai usare il nostro adattatore wifi. Questo si collega senza fili / via radio al tuo router wifi.

 


 

Possibilità 3: non hai internet a casa o nel luogo in cui devi usare la centrale?

Infine, se non hai internet nel luogo in cui devi usare la centrale di allarme, possiamo fornirti un router che funziona tramite una SIM card (fornita in dotazione e preattivata) tramite la rete cellulare 3G/4G. Anche in questo caso, il sistema è preconfigurato e attivo, colleghi il tutto e non devi configurare alcun aspetto.

Le immagini degli adattatori sono puramente esemplificative.