.

PROBLEMI COMUNI SISTEMI ALLARME


Problemi comuni sistema allarme

Un problema dei sistemi antifurto, forse il principale, è il falso allarme! I falsi allarmi sono normali in un sistema elettronico come quello antifurto e non devono generare grosse preoccupazioni, almeno fino a quando non diventano troppo frequenti. In questo caso vanno analizzate le cause, anche se nella maggior parte dei casi, i falsi allarmi sono legati alla scarsa manutenzione sull’impianto e ai prodotti di scarsa qualità.


Quando si sta per acquistare un qualsiasi prodotto d’elettronica, è sempre bene accertarsi della sua qualità e non soffermarsi esclusivamente sul prezzo. Non sempre la qualità di un prodotto è legata a costi elevati, ma quando si presentano prodotti con un prezzo esageratamente basso, è bene non fidarsi!


Per evitare i falsi allarmi è opportuno compiere una manutenzione regolare sul sistema, soprattutto controllando lo stato delle batterie dei singoli componenti.

Può essere utile anche dotarsi di un sistema che permetta la gestione da remoto e l’analisi degli eventi, in questo modo sarà più semplice identificare il componente difettoso e intervenire in maniera tempestiva.