.

NOVITA'! La tripla frequenza antifurto Siqura

La tecnologia che unisce l'uso di più frequenze e di più codifiche radio è oggetto di domanda di brevetto (MdU presso UIBM Italia) numero 202015902350866 di cui Casasicura.it è l'unica ed esclusiva licenziataria. Attenzione quindi a prodotti similari ai nostri ma che NON utilizzano le medesime accortenze tecniche! Non farti confondere! 

I sensori comunicano via radio con la centralina antifurto su un "canale", come -ad esempio e per semplificare- accade per la TV o la radio. Per legge, in Europa, la frequenza radio utilizzata per gli allarmi può essere o la 433Mhz (esattamente 433.05-434.79Mhz) o la 868Mhz (più precisamente 868.00 - 870.00Mhz) o entrambe.

Un sistema monofrequenza usa solo una delle frequenze indicate: se questa viene disturbata da un malintenzionato, il sistema può essere annientato. Il sensore invia il segnale di allame ma la centralina non lo riceve. Tale fenomeno si chiama jamming.

 


La 
doppia frequenza consiste nel fatto che la comunicazione radio avviene su  due  bande  diverse  e  distanti  fra  loro  garantendo  così  una maggiore affidabilità e sicurezza della trasmissione/ricezione dei segnali. Il  disturbo  eventuale  su  una  delle  due  bande  di  frequenze,  non impedisce all’informazione di arrivare alla centrale. 

 

 


Se il disturbo avviene su entrambe le frequenze e questo viene riconosciuto come tentativo di mascheramento, la centralina si allarma.

La
 "tripla frequenza" è una evoluzione di questa tecnologia ed è una esclusiva della centralina Siqura. Tale centrale è dotata di tre moduli di decodifica radio: uno sulla frequenza 433.92Mhz e due nel range R&TTE della 868Mhz.
La centralina riconosce quindi diverse codifiche: sul range dei 433-434Mhz la centralina riconosce le codifiche classiche  fisse e learning code e sul range 868Mhz riceve dispositivi con codifica fissa, learning code ma anche cryptocode. Quindi in sintesi la centralina Siqura può lavorare con sensori con codifica fissa o learning code sui 
433.92Mhz, 868.30Mhz e con codifica cryptocode a 868.35Mhz. Sul nostro sito potrai approfondire meglio le specifiche di queste codifiche e le loro caratteristiche.

Quindi la 
"tripla frequenza" consente una  ridondanza e una maggiore compatibilità con una vasta gamma di sensori senza fili, anche di altre marche selezionate. Sul nostro sito i sensori sono  disponibili in singola frequenza, oppure in doppia frequenza (a seconda del modello posso utilizzare una codifica fissa, learning code e/o cryptocode fino a due codifiche diverse contemporanee). Troverai le specifiche fra le caratteristiche dei singoli prodotti. Ricorda comunque che tutti i sensori e i dispositivi sul nostro sito sono compatibili con la centralina Siqura quindi non può capitarti di scegliere un prodotto non compatibile.

Importante da precisare che la centralina Siqura è anche dotata di triplo rilevatore di jamming radio. Ovvero se una frequenza è bloccata ci sono le altre due, se due frequenze sono bloccate c'è la terza, se tutte e tre le frequenze sono inibite e ciò rientra nei pattern riconosciuti, interviene il sistema di rilevamento dell'accecamento radio.

 

 

Tutte queste accortezze non devono far temere che un sistema wireless sia poco affidabile, sia complicato da gestire o  dia falsi allarmi. Anzi! L'uso di queste tecnologie, totalmente trasparenti per l'utente finale, consentono una MAGGIORE affidabilità, una AUMENTATA sicurezza, una SEMPLIFICAZIONE nell'uso e nell'installazione  rispetto alle nostre centraline a singola frequenza e forniscono una ECCELLENTE immunità ai falsi allarmi.

A te ciò che interessa è che il sistema funzioni bene, sia semplice ma affidabile! E la centralina Siqura è il meglio che possiamo offrirti!


NB: non confondere la tripla frequenza con la tripla tecnologia. La prima riguarda le frequenze radio e le codifiche usate dal sistema di allarme, mentre la tripla tecnologia riguarda il metodo di rilevazione dei sensori (ad esempio infrarossi, microonde e pet friendly). 



La tecnologia che unisce l'uso di più frequenze e di più codifiche radio è oggetto di domanda di brevetto (MdU presso UIBM Italia) numero 202015902350866 di cui Casasicura.it è l'unica ed esclusiva licenziataria. Attenzione quindi a prodotti similari ai nostri ma che NON utilizzano le medesime accortenze tecniche! Non farti confondere!


 

 

Il logo "Tripla Frequenza" è un marchio depositato. La tecnologia "multi frequenza e multi codifica" è brevettata.