.




Router solare 4G: internet wifi senza corrente elettrica, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno

Hai bisogno di internet ma non hai la corrente elettrica? Desideri realizzare un impianto di videosorveglianza ma non hai energia elettrica nè connessione alla rete? Vuoi semplicemente avere internet dove non c'è, senza utilizzare la corrente elettrica?

Il nostro router solare è la soluzione! 

Scopri le caratteristiche complete più avanti.

SKU: ROUTER-SUN

Disponibilità: Disponibile

€ 249,00 IVA inclusa

Descrizione prodotto

Dettagli

Si tratta di un prodotto pronto all'uso che include:

- un pannello solare da 20W predisposto per l'installazione a palo (staffa non inclusa), a muro o semplicemente poggiato;
- una batteria tampone al piombo da 9Ah a lunga durata con relativo regolatore di carica;
- un router 4G LTE CAT4 wifi a bassissimo consumo fino a 150Mbit/sec con 2 antenne amplificate integrate.

Il router solare è un prodotto semplice da installare e da configurare. Devi solo inserire una SIM card di qualsiasi tipo e gestore (prepagata, ricaricabile, abbonamento, solo dati) e collegare un normale cavo elettrico bipolare (non fornito) dal pannello solare alla scatola contenente la batteria, router e la circuiteria di ricarica. Ovviamente troverai tutte le semplici istruzioni per l'installazione e la configurazione.

Installando il router-sun all'esterno si avrà la possibilità di utilizzare internet wifi ad alta velocità fino a 150Mbit/sec per un raggio massimo di circa 150 metri (quindi con una copertura di circa 70000 metri quadri) senza bisogno di energia elettrica nè alcun componente aggiuntivo.

Il Router-sun è concepito per funzionare all'esterno in modo continuativo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, quindi anche di notte, con sole, pioggia, nuvole e cattivo tempo, d'estate e d'inverno
 sia al sud che al nord Italia (dove l'irraggiamento solare è inferiore). La batteria ha una durata stimata di 3-4 anni (il costo della sola batteria di ricambio è irrisorio, circa 20 euro). Per correttezza segnaliamo comunque che, qualora le condizioni meteo fossero estremamente avverse per più di 7-10 giorni consecutivi, la batteria integrata potrebbe scaricarsi e il dispositivo potrebbe spegnersi: tuttavia il tutto riprenderà normalmente a funzionare non appena il sole dovesse nuovamente fare capolino.

Ideale da usarsi con le nostre telecamere BATCAM a batteria per realizzazione un impianto di videosorveglianza 100% senza fili e senza corrente.

Il router-sun dispone della segnalazione di stato della batteria tampone, del corretto funzionamento del pannello solare e della connessione dati. E' disponibile una APP tramite la quale controllare i dispositivi collegati, il traffico generato ed impostare tutte le funzioni del router.

Ideale per la realizzazione di sistemi di allarme e videosorveglianza in zone non servite da elettricità: parcheggi, campagne, boschi, tartufaie, spiagge, ponteggi, zone industriali, ampi giardini, rifugi, campeggi ecc ecc.

Al router-sun è comunque possibile collegare qualsiasi prodotto wifi, quindi non solo telecamere ma anche computer, telefoni e così via


Cosa devo fare per installare il router solare? Devi installare il prodotto a favore di sole, ovvero su un palo, su un tetto, su una parete, con un angolo di circa 30-35 gradi, a sud. Riceverai ovviamente tutti i dettagli insieme alla merce.

Che SIM posso usare e con quanti "giga"? Va bene qualsiasi SIM di qualsiasi gestore che abbia traffico dati (prepagata, ricaricabile, abbonamento, solo dati, a scelta). Consideriamo l'esempio di utilizzare 4 telecamere modello batcam-sun e di consultarle per circa 4 minuti ciascuna, al giorno. Considerando che il consumo di ciascuna telecamera è di circa 2Mbyte al minuto (ma solo quando la si consulta), una SIM con un traffico di 1Gb al mese sarà più che sufficiente. 

Quanti dispositivi wifi posso collegare? Puoi collegare fino a 10 dispositivi contemporeamente, quindi ad esempio 10 telecamere.

Che manutenzione richiede il router solare? Nessuna in particolare se non sostituire la batteria al piombo integrata ogni 3-4 anni e rimuovere eventuale neve che dovesse stazionare sul pannello solare.

Che posso fare se ho bisogno di una copertura maggiore? Oltre al router solare abbiamo anche un extender solare. Vedi qui.

Dimensioni del panello solare: 35 x 56 x 2.5 cm
Dimensioni della scatola contenente la batteria, il router e la circuiteria:  24 x 19 x 9 cm 
Peso complessivo: 4Kg circa

Recensioni

Recensioni utenti (2)

Molto interessanteRecensito da Nicola Antonio C.
Voto
Acquistato insieme alla telecamera a batteria per poter sorvegliare il mio capanno di rimessa con gli attrezzi . Posso ritenermi davvero soddisfatto. L'ho montato molto facilmente e configurato velocemente. Consigliati per chi vuole proteggere posti senza corrente e internet.
Casa in campagnaRecensito da Amedeo
Voto
Finalmente ho trovato una soluzione per la mia casa in campagna. Abbinato al router solare ho preso anche le loro telecamere a batteria solari. Ho montato tutto (telecamere e pannello) in poco tempo e molto facilmente. Dopo due settimane di utilizzo posso dire che funziona tutto davvero bene.

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Router solare 4G: internet wifi senza corrente elettrica, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

.